Le minime e le massime del giorno.

Chi ha tempo non aspetti tempo.

Chi fa da sé fa per tre. 

Meglio un uovo oggi che una gallina domani. (su questo ho dei seri dubbi..)

Chi troppo vuole nulla stringe. 

Donna baffuta sempre piaciuta.

Donna pelosa donna virtuosa. 

Donna al volante pericolo costante ( x me è verissimo.)

Ogni riccio è un capriccio.

Chi è causa del suo mal pianga ( forte et copioso) sé stesso.

Scagli la,prima pietra chi non commette errori.

Chi trova un amico trova un tesoro.

Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.

L’uomo, il pito( il tacchino) e l’asino, sono tutti uguali.

Gli uomini al buio e sotto alle lenzuola sono TUTTI uguali ( non è vero!).

Chi di verde si veste, della propria beltà s’avvede.

Chi va piano va sano e va lontano.

Chi si loda s’imbroda ( cioè si fa la cacca addosso)

Parenti serpenti, cugini assassini, fratelli coltelli,  amici nemici, cognate falsate, sorelle fringuelle..

Se ti fermi ogni volta che un cane abbaia, non arriverai mai a destinazione.

Un grammo di fortuna vale più di una libbra d’oro.

I soldi non fanno la felicità, ma è meglio piangere dentro ad una Ferrari che rannicchiato dentro ad una 500 scalcinata.

…. e per concludere questo bellissimo inizio di giornata, vi dico che questo  non è più un blog, ma un diario quasi personale, ove da ieri in poi preferisco raccontarvi di me, cercando di tenere per me i segreti ed i fatti più importanti che rigaurdano me stessa e  la mia famiglia. Questo ora sarà  il mio nuovo modo di fare scrittura,  mi ci ritrovo molto meglio e sento più diretto il contatto con voi. Se devo scrivere postando una foto e 2 misere parole, oppure riportare fotografie sciocche senza metterci del mio, non mi sento piu di farlo come in passato e non scriverei più pubblicamente. Ma  chiuderei il diario senza pensarci 2 volte e senza più pause di riflessione lunghe mesi come ho fatto in passato. Ora scrivo e basta, per me, per voi e per i posteri che verrano dopo di me. Decido che non è ancora arrivato il momento di chiudere i battenti, decido per il dialogo diretto con voi. Chi mi conosce bene bene bene, e siete veramente pochi! Sapete che quando scrivo ci metto tutta la mia anima, il mio cuore e anche  (perdonatemi la vanità!)
tutta  la mia esperienza,  accumulata dopo 40 anni di scrittura ovunque, meno che sui muri. Ho optato da qualche mese x questo tipo di rapporto con voi, sincero e leale, senza fronzoli  e senza gif, ma solo un dialogo vero e non costruito tra Fabiana Schianchi U., e voi. Spero dunque che continuiate a leggermi,  magari con piu’ attenzione e continuita’. Lo dico ai vecchi e fedelissimi amici ed ai nuovi che forse incontrero’ nel mio nuovo cammino. Come dire ragazzi: 

chi ama mi segua, gli altri cambino pure diario tranquillamente.

Con un sorriso solare, la vostra amica Fabiana,


14 Comments

      1. Spero di poter dire altrettanto di te franca. Ribadisco ancora l’importante concetto che NOI qui sopra NON ci conosciamo dal vivo. E questo è un grosso limite x me che sono una persona fisica che ha bisogno di avere davanti l’interlocutore e di guardarlo direttamente negli occhi. Proprio x capire se mi dice la verità o se è bugiardo. Buon giovedì mattina!

        Liked by 1 persona

    1. Bellissima! Oggi giornata piena di sole e di impegni tutti positivi. Ora termino cambio biancheria inverno/estate poi verso le 16 torno in camminata. Sto veramente bene nel verde! Gradito moltissimo i tuoi sinceri pensieri senza giri di parole ma con la massima onesta, ti stimo molto Quarc.

      Mi piace

    1. Ciao io cambio rotta. Chi vuole continuerà a leggermi e ad accettare una nuova FABIANA, HO TROVATO MOLTI FALSI, IPOCRITI, BUGIARDI ED approfittatori anche su queste piattaforme virtuali. Io sono x la ricerca della verità sempre e comunque, anche se spesso fa male, ma guarda sono molto più FABIANA ora che i primi anni. Vado ad impastare la pizza che tra poco arriva mio suocero a mangiarla con noi. Sai vero che è rimasto vedovo il 3 Maggio?

      Liked by 1 persona

      1. Sì, lo so che è rimasto vedovo.
        Fai bene a scrivere questo. Ma come dicevo il blog o lo spazio pubblico che noi riempiamo con i nostri post possono essere di tutti i generi. Un cambio di impostazione è sempre una novità.

        Mi piace

      2. Certamente! C’è spazio x tutti. Io x ora cambio rotta che è poi la mia vera natura quella di cercare sempre la verità. Con garbo, senza offendere chi mi leggerà, rispettando i diari di ognuno ma sono fortemente convinta a tenere un diario. Cosa che peraltro ho sempre fatto con il cartaceo sin da quando sono piccola. Ogni anno un diario, ogni anno un’agenda. Mi sento meglio così Paolo. Tu mi seguirai ancora?

        Liked by 1 persona

Rispondi

