Basta con le frasi su cancro & tumori!!

Inizio il lunedi’ svegliandomi alle 7, cosa che non avveniva da mesi e mesorum. Dopo la mia sempre uguale colazione la prima cosa che controllo è il tablet,  con i nuovi commenti da approvare, sbircio qualche altro diario ma  mi deve interessare moltissimo x guardarlo! Come ultimo sguardo, prima di iniziare la mia giornata lavorativa, visto che a quest’ora c’è ancora molto fresco, è controllare le frasi di ricerca che in un certo qual modo, riconducono al mio diario. Dal momento che negli ultimi tempi ho bisogno di quiete, di relax, di dormire tanto ( come ho scritto sabato..ndr) mi  ritrovo ancora e tutti i giorni a leggere frasi e parole di questo tipo. Vado ad elencarvele:

1) cuore rosso whats app sul cancro al seno

2) lega tumori di Reggio Emilia.

3) ho fatto la chemio ma ho ancora il cancro al seno

4) tumori al seno e alle ovaie

5) come guarire dal cancro al seno

6) il CORE di Reggio Emilia

7) inaugurazione del CORE alla presenza di Matteo Renzi

8) ho il cancro al seno e 8 mesi di vita

9) ricerca sul cancro al seno

10) devolvere l’8 x 1000 alla ricerca sul cancro al seno

11) scegliere di andare a morire ALL’HOSPICE MADONNA DELL’ULIVETO a MONTERICCO DI REGGIO EMILIA.

Mi fermo qui ma dico con serietà e con rispetto : BASTA x favore!  Dico basta non perché io non abbia paura e rispetto dei tumori e del cancro,  vi ricordo che tutti e dico TUTTI i miei famigliari più stretti (papà,  nonna, cugine, zie, zii, mio Cognato, moglie di colleghi di banca, colleghi stessi della banca dove lavoravo, clienti ai quali mi ero affezionata molto,il mio caro amico psicologo di decenni fa….. ora mia mamma, i figli di miei amici CARISSIMI)sono morti di queste orribili e non ancora curabili malattie. Certo che dei progressi dal 1950 ad oggi ,ne sono stati fatti, certo che si muore un pochino di meno e la chemio terapia in certi casi fa miracoli. Ma sono stanchissima di leggere ancora, tutti i santi giorni questi tipi di frasi che riconducono al mio blog, dopo quell’articolo del febbraio del 2016.  Ci fu quella storia del cuore rosso che mi arrivò via whats app e che essendo nei giorni di San Valentino fu da certi deficienti che mi leggevano allora, Scambiato come un modo x far salire le mie letture e le mie statistiche.  Ora, io portatrice di numerosi tumori ( per ORA!) TUTTI BENIGNI, ne ho al seno tanti e alla tiroide tantissimi, sono sempre monitorata e sotto screening di continuo,  mi sono rotta le scatole di leggere ancora di queste frasi che puntualmente vengono vomitate dentro al mio diario. Ho anche rischiato 2 anni fa ( aprile 2015) di perdere un/una  componente della mia famiglia per un tumore,  che fortunatamente fu diagnosticato in tempo. La persone fu operata d’urgenza ed ora,  è monitorata e controllata con tac, marcatori tumorali, esami, ecografia e x ultimo step, visita oncologica. Questo iter ogni 4 mesi all’anno, con una spada di damocle che pende sulle nostre teste. Ogni controllo e’ come giocare alla roulette russa, ogni volta un’incognita, un’ansia, il panico sino all’arrivo dei risultati. Tutti questi controlli saranno effettuati x 10 anni almeno, anche se piano piano si diraderanno, ma fino al 2025 non saremo tranquilli.  La persona in oggetto,  rifiuto’ categoricamente a suo tempo di fare un po’ di chemio preventiva a domicilio. Quindi non venite a parlare a me, che convivo con i tumori da 40 anni di tumori e di ONLUS,  di ricerca e di CORE , dove oramai sono di casa. Chiedo rispetto e silenzio per tutti coloro che hanno il cancro, e se continuerò a trovare ancora frasi che lo riguardano, cancellero’ immediatamente il post che ha scatenato tutto questo putiferio. Anche se dopo le oltre 200.000 letture di quei giorni, molte ONLUS, ospedali e centri di lotta al tumore, mi chiesero (dietro lauto compenso) di aprire una pagina dedicata al cancro e di formare un gruppo tipo whats app, nel quale parlarne apertamente con l’ausilio di medici oncologi,  psichiatri,  psicologi e con le testimonianze degli ammalati stessi. dissi DI NO A SUO TEMPO E X ME RIMANE UN NO, QUESTO NON È UN BLOG MEDICO DEDICATO AL TUMORE. SAPPIAMO TUTTI CHE C’È ED ESISTE,  OGNUNO DI NOI PUÒ AMMALARSI E QUALCUNO DI NOI POTREBBE ANCHE MORIRE.  CI SONO GIÀ I MEDICI PREPOSTI, DONIAMO MILIARDI DI EURO, X LA RICERCA CHE MI AUGURO VIVAMENTE GLI ARRIVINO NON COME I MILIARDI X I TERREMOTATI CHE CHISSÀ CHE FINE HANNO FATTO….CONCLUDO QUESTA PRIMA ESSENZIALE X ME CONSIDERAZIONE DEL LUNEDÌ MATTINA, DICENDO CHE NON NE POSSO PIÙ E DICO BASTA! VI PREFERIVO QUANDO CERCAVATE PAROLE STRANE RIGUARDANTI ALTRI ARGOMENTI PIÙ LEGGERI E PIÙ SIMPATICI. ORA FINCHÉ C’È FRESCO VADO A STIRARE LA BIANCHERIA X LE VALIGIE,  VI PREGO DI NON CERCARE PIÙ QUESTI TIPI DI MALATTIA,  O ALMENO DI FARE RICERCHE MIRATE! MALEDICO IL GIORNO IN CUI PUBBLICAI INGENUAMENTE QUEL CUORE ROSSO WHATS APP! BASTA!!

5 commenti

    • Macché utile! Tu forse all’epoca non mi leggevi ma creò solo delle rabbie e parecchi commenti di fuoco perché sembrava con quel cuore rosso di San Valentino che IO volessi strumentalizzare il cancro e fare pubblicità al mio blog! Per questo non lo sopporto più! Per questo non ne posso più di vedere quelle,frasi che ho riportato e che puntualmente arrivano da me. La gente ignorante e tra quelli inferociti c’era anche il commento di un medico oncologo, mi,scrisse che io dovevo provarlo il cancro per sapere di che cosa stavo parlando! Io che ribadisco, ho seppellito tutta la mia famiglia di quel male….ma ti rendi conto?

      Mi piace

    • Pazienza! La gente vuota, il “populino” ignorante voce del verbo ignorare, non aveva compreso il mio messaggio che seppur coincidente con san Valentino aveva un suo senso bonario ben preciso. Non l’hanno capito? Pazienza! Io pubblicità a ONLUS e altre associazioni non ne farò mai più, cercando di tenermi ben stretto/a le 2 persone della mia famiglia che in questo momento stanno convivendo con il cancro. In che modo, in che forma, queste sono cose estremamente personali. E non permetterò a nessuno che interferisca in questi problemi importantissimi e gravi di famiglia. Per tutto il resto c’e telethon e altre associazioni. Io non c’entro. Buona colazione!

      Mi piace

Rispondi

