Perché si ritorna sempre?

Non  si fa in tempo ad abituarsi ai ritmi pigri e tranquilli della Grecia che è già ora di ritornare. All’estero ci guardano come fossimo dei pazzi schizofrenici: abbiamo sempre fretta, vogliamo essere serviti a tavola subito, vogliamo avere il lettino con ombrellone in riva all’acqua, desideriamo mangiare pasta, pane, patate e pizza a colazione, pranzo e cena….io per esempio adoro il sapore greco con l’inconfondibile sapore di cumino, non tutti lo gradiscono, mia figlia lo aborre! I ns viaggi sono sempre organizzati con  tour operator, che prevedono  su otto giorni, solo 6 netti. Se mio marito avesse potuto prendersi 2 settimane avrei avuto il tempo di abituarmi alla lentezza, al fatto di essere servita e riverita, al trovare la camera pulita ed in ordine ogni giorno. Ma anche se sono stati solo 6 giorni sono riuscita a  sentire il distacco da casa, ho staccato la spina e mi sono immersa in Grecia x la settima volta.

Ero così assente da casa e dai problemi ad essa connessi, che venerdì 23 giugno mi sono persino dimenticata di fare gli auguri del compleanno a Riccardo! Non era mai successo in vita mia! 
Spero mi perdoni, glieli farò oggi a voce! La vacanza vera è finita ora sono già a Cervarezza a preparare la casa e domani mi trasferisco definitivamente x due mesi almeno! Ah proposito: tornando da Lindos dove al massimo c’erano 30 gradi con venticello gradevole  e zero umidità, scendere a Bologna alle 20.30 di sera con ancora 35 gradi di calore è stato un trauma non indifferente! Comunque ripartirei domattina, buona domenica e buon caldo a tutti! P. S. : qui a Cervarezza ora ci sono 22 gradi e sta x diluviare.  La prossima settimana brutta tutta, ma ci sono abituata dopo più di 45 estate quassù! Dovrebbe fare più fresco a Reggio Emilia per chi rimane e lavora e più caldo in montagna, ma lo sappiamo che la vita gira tutta al contrario!

11 comments

Rispondi

