Perché si ritorna sempre?

Non  si fa in tempo ad abituarsi ai ritmi pigri e tranquilli della Grecia che è già ora di ritornare. All’estero ci guardano come fossimo dei pazzi schizofrenici: abbiamo sempre fretta, vogliamo essere serviti a tavola subito, vogliamo avere il lettino con ombrellone in riva all’acqua, desideriamo mangiare pasta, pane, patate e pizza a colazione, pranzo e cena….io per esempio adoro il sapore greco con l’inconfondibile sapore di cumino, non tutti lo gradiscono, mia figlia lo aborre! I ns viaggi sono sempre organizzati con  tour operator, che prevedono  su otto giorni, solo 6 netti. Se mio marito avesse potuto prendersi 2 settimane avrei avuto il tempo di abituarmi alla lentezza, al fatto di essere servita e riverita, al trovare la camera pulita ed in ordine ogni giorno. Ma anche se sono stati solo 6 giorni sono riuscita a  sentire il distacco da casa, ho staccato la spina e mi sono immersa in Grecia x la settima volta.

Ero così assente da casa e dai problemi ad essa connessi, che venerdì 23 giugno mi sono persino dimenticata di fare gli auguri del compleanno a Riccardo! Non era mai successo in vita mia! 
Spero mi perdoni, glieli farò oggi a voce! La vacanza vera è finita ora sono già a Cervarezza a preparare la casa e domani mi trasferisco definitivamente x due mesi almeno! Ah proposito: tornando da Lindos dove al massimo c’erano 30 gradi con venticello gradevole  e zero umidità, scendere a Bologna alle 20.30 di sera con ancora 35 gradi di calore è stato un trauma non indifferente! Comunque ripartirei domattina, buona domenica e buon caldo a tutti! P. S. : qui a Cervarezza ora ci sono 22 gradi e sta x diluviare.  La prossima settimana brutta tutta, ma ci sono abituata dopo più di 45 estate quassù! Dovrebbe fare più fresco a Reggio Emilia per chi rimane e lavora e più caldo in montagna, ma lo sappiamo che la vita gira tutta al contrario!

Autore: Fabiana

Sono nata il 6/6/64. tutto il resto é noia, mi trovi su SHPOCK, su VINTED, SUBITO.IT. SE HAI BISOGNO CHIAMAMI X COSE SERIE al 3204380039!

11 pensieri riguardo “Perché si ritorna sempre?”

      1. Cara Fabiana,
        Io sto benissimo. Sono sempre più giovane e… apparentemente sempre più saggio.
        Mi godevo il caldo e, ora che ha piovuto mi godo l’aria un po’ più fresca.
        Buon pomeriggio.
        Quarc

        "Mi piace"

      2. Hai perfettamente ragione! Bisogna ricordarsi che potrebbe andare peggio di come va quindi accontentiamoci. Intorno a noi c’e’ chi sta molto ma molto peggio. Ora preparo la cena e auguro anche a te una buona e fresca( se si può) serata!

        "Mi piace"

    1. Ciao Gianpaolo!che piacere rileggerti! Ti sto rispondendo dal letto della casa di cervatezza! Fuggite oggi alle 15.30 dalla disperazione x clima tremendo più del solito. Faccio una pausa perché la schiena mi sta facendo male dal rientro in aereo di sabato. I seggiolini sono stati malefici! Iniziamo la vacanza al fresco perché i condizionatori fanno ammalare e tenerli spenti in questi gg era impossibile!

      Piace a 1 persona

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora