Un giorno diverso.

Primo giorno ufficiale  di vacanza montana a Cervarezza , che ora non é piu sotto il comune di Busana, ma ha subito anch’essa una fusione. D’altrone dopo le varie ed innumerevoli fusioni tra uomini e donne, tra banche e banchieri, tra aziende in bancarotta, dopo le unioni dei gay e  delle parrocchie, come non potevano fondersi anche i Comuni? Ed ora un minimo di storia utile anche a me, x non dimenticarmi di dove trascorro da quasi mezzo secolo le mie sacrosante vacanze estive.

 Il territorio comunale di Busana si svlluppa su una fascia altimetrica che va dai 500 mt del fiume Secchia ai 1727 del monte Ventasso, è disposto lungo la SS 63 del Cerreto (Via di Lunigiana), in collegamento con il Comune di Ligonchio e quello di Ramiseto. Busana è considerato il balcone naturale sulle valli del Secchia e dell’ Ozzola da cui si può ammirare il monte Cusna e la sequenza che dai Gessi Triassici, della vallata del Secchia, arriva ai calcari e alle arenarie del monte 

http://www.unionecomuni.re.it/archivio-news/articolo/341/costituzione-del-comune-di-ventasso-estinzione-dei-comuni-di-Busana-Collagna-Ligonchio. 

COSTITUZIONE DEL COMUNE DI VENTASSO – Estinzione dei Comuni di Busana,Collagna Ligonchio, RAMISETO.

La giornata odierna si presenta con 19 gradi in questo momento per arrivare sino ai  25 di massima se tutto va bene.  Si preannunciano episodi Temporaleschi sparsi qua e là che a me  sinceramenTe non disturbano. Ne approfitto x andare a trovare mamma Bianca dopo parecchio tempo, con me verrà Alice Aurora. Poi con molta calma e lentezza sistemero’ gli abiti nell’armadio. Da Cervarezza per il momento, ma solo per il momento qui è tutto. 

Con affetto e amore, Fabiana  Schianchi ugoletti.

Annunci

6 comments

    • Dormito benissimo! Avere il letto matrimoniale tutto x me è una pacchia! Clima fresco e proseguo nella cura del relax. Il post è simpatico anche a me, volevo proprio trasmettere un misto di bollettino con qualche mia impressione personale. Oggi si prevedono fortissimi temporali che porteranno sicuramente disastri ovunque, poi la prossima settimana, cioè da lunedì 3 luglio le temperature dovrebbero ritornare sulla media del periodo. Abbiamo avuto un giugno di fuoco! Non me lo ricordavo così da parecchi anni, cioè da quella tremenda estate del 2003 nella quale accesi il condizionatore a maggio x spegnerlo a fine settembre!!! Lavoravo in banca allora e alcuni clienti mi svenivano allo sportello, dal gran caldo! Essendo un istituto storico con soffitti altissimi, i condizionatori a terra (allora!) Non riuscivano a rinfrescare quegli ambienti affrescati ed enormi e la gente giovane o meno giovane, mi cadeva davanti come le pere cotte! Che estate quella!!!!

      Liked by 1 persona

      • Oggi il temporale mi ha sfiorato come nei giorni precedenti. Però ha provocato danni dove è passato. Ho visto anch’io che da lunedì temperatura in salita come se quelle di questi giorni fossero in discesa 😦

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...