Che correlazione c’è? Ora pausa caffè!

Questa qui non l’ho proprio mica capita! Hanno formulato  la seguente frase” DIPENDENZA DA BENZODIAZZEPINE BLOG! X prima cosa la parola benzodiazepine si scrive con 2 zeta e non con 3! E passi! Chi non conosce bene il principio attivo di alcuni medicinali x ansia e attacchi di panico può anche aver sbagliato a scrivere! Seconda cosa che mi rompe molto è che quando si Tratta di medicine o malattie le ricerche fatte in rete, portano qua da me l’utente! Non credo di essere  la sola,  tra milioni di persone che hanno un diario virtuale,  a trattare questi specifici temi ed argomenti! Terza ed ultima osservazione: chi ha cercato quelle parole precise ha voluto dire che coloro che frequentano i blog, sono costretti a prendere XANAX, TAVOR, MINIAS, EN,.. ED ALTRE FAMOSE E MOLTO UTILIZZATE BENZODIAZEPINE? 

 Bella lei che a 12 anni non prende  nemmeno 1 Tachipirina quando sta male! X prenderla deve avere febbre molto alta ed essere ad 1 passo dal non respirare x raffreddore, ma nemmeno se ha il ciclo furente la vuol prendere! Brava Alice Aurora! C’è anche una III opzione: se non assumete le benzodiazepine non potete iscrivervi ai vari blog? Occorre prestare molta attenzione ai messaggi che passano, perché potrebbero venire male interpretati! Non vorrei mai che da oggi in poi chi non prende lo Xanax inizi a farlo! Non è mica valeriana o passiflora e va assunto solo sotto strettissimo monitoraggio e controllo del medico! 

6 Comments

  1. Io soffro di attacchi di panico e so bene di cosa parli, anche se, lasciamelo dire per esperienza, non sono i farmaci a risolvere ogni cosa.
    Non voglio ovviamente demonizzare le cure, ma ho notato come sembri più semplice e sbrigativo dare una confezione di antidepressivi a qualcuno, anzichè accompagnarlo in un percorso psicologico sicuramente più lungo e costoso.
    Ad ogni modo, dubito che ci possa essere una reale correlazione tra le ricerche ed il blog, più che altro lo spero considerando i termini di ricerca che portano al mio! 😀

    Mi piace

    1. Li conosco, ora quelli veri e propri da P.S., non li ho più. Mi è rimasta una leggera ansia che dovrò sempre tenere sotto controllo, però devo dire anch’io che gli ansiolitici da soli non fanno nulla. Ci vogliono i colloqui e sono percorsi molto lunghi, misti ai medicinali. Si può migliorare ma non si guarirà mai definitivamente

      Mi piace

Rispondi

