Amo il venerdì.

Da sempre è per me il giorno più bello della settimana. Preludio del Week end, fine delle incombenze lavorative, pausa rigenerante in vista dell’antipatico lunedì. Mi piace anche il sabato ma non COSÌ tanto. La domenica invece non la sopporto proprio, troppo attaccata al lunedì a ai ricordi di quando mettevo la sveglia prestissimo x andare a lavorare in banca nella “bassa Reggiana”. Amo il venerdì perché è scanzonato, frivolo, leggero ed ha le bollicine come un freddo prosecco da gustarsi in riva al mare. Al venerdì uscivo la sera con le amiche e mi piaceva moltissimo, non mi veniva sonno e riuscivo a restare sveglia sino a tardi, andavamo a cena e poi a ballare. E se capitava conoscevamo anche dei ragazzi simpatici, ma quello “buono” non l’ho certo conosciuto in una discoteca! Tra poco arriva su mio marito, dopo 5 gg di caldo atroce con una previsione nel Week end di 38 gradi circa! Beh, ragazzi, dopo tutto siamo in estate se non fa caldo adesso….poi ci sono i condizionatori da usare con criterio, le piscine, le angurie, i centri commerciali sempre pieni di arzilli vecchietti che godono del fresco  se a casa non ce l’hanno! Il venerdì è come il fidanzato che viene a trovarmi, per poi tornarsene a casa la domenica sera. Ed infatti….il venerdì è anche un gran traditore, vola via subito, mi ammalia, m’incanta, si struscia sulla mia pelle e poi si gira dall’altra parte presentandomi sua cugina zirella: la signorina Domenica Nonc’e’pace vedova Stronzarelli! Che adorabile bugiardo il mio languido venerdì! 

9 comments

  1. Io amo il lunedì…la mia vita che torna sui suoi binari…anche se i binari a dire il vero la mia vita non li ha mai avuti…sempre una deviazione pronta, ma il lnedì l’adoro. E’ ricominciare, sempre.

    Mi piace

Rispondi

