Un mio pensiero. 

L’amore si costruisce giorno per giorno, va alimentato con passione e complicità.  Non si può improvvisare, non si può trascurare. L’amore pretende di essere amato e coccolato e non c’è cosa più bella quando ti accorgi che è duraturo, che se lo alimenti può diventare un “per sempre”. Se non ci credi fino in fondo, se ti distrai, se lo dai per scontato  e non credi fino in fondo nel tuo rapporto, l’amore chiude gli occhi e ti gira le spalle. E quando te le ha girate è molto difficile farlo riavvicinare a te. Continuo a costruire giorno x giorno, metto da parte attimi sempre più lunghi di sereno e d’intesa, mattoncino su mattoncino mi preparo la culla per la mia vecchiaia. Che vorrei fosse con te, perché solo con te riesco ad essere semplicemente Fabiana. Non è facile ma me lo insegni tutti i giorni da anni: lavora su te stessa, mettici del tuo, sforzati. Ed io lo faccio perché tu sei finalmemte diverso e non mi hai mai condannata o giudicata. 

3 comments

Rispondi

