Mi faccio bella

Piccoli e corti capelli crescono. E nel crescere mostrano i loro colori originali: un misto di castano con fili bianchi! Una cosa orripilante, sembra la testa della strega Bacheca! Che non ho mai saputo di che favola facesse parte..comunque nel riguardare le foto di ieri, pubblicate in un momento di forte sonno, meditazione, sguardo interrogativo misto a relax, mi sono spaventata! 

Il taglio corto sembra pratico da gestire, ma non lo è per niente ed é  spesso in disordine. Le braccia si sono arrotondate causa quei 2/3 kg che ho ripreso dalla Grecia in poi. Sembrano braccia rubate all’agricoltura e mio padre, pace all’anima sua! ne avrebbe avuto bisogno senz’altro di 2 braccia in più! Mi devo rimettere a camminare più spesso ed osservare la dieta in modo più scrupoloso, altrimenti la mia tg 42 diviene ancora una tg 44 ed il colesterolo si impenna. Dei selfie di ieri salvo solo l’abbronzatura, che continuo a coltivare e a conservare con pazienza e sbuffate. Uso kg di creme pre e post sole, creme x viso, x decolleté, x le rughe, olio x le gambe che sono le più dure e toste ad abbronzarsi! Faccio la cosidetta ” cura del sole” stando sdraiata fronte et retro,  almeno un paio d’ore al giorno! Comunque è innegabile e lo dobbiamo ammettere: noi donne così come mamma ci ha fatto, non ci vogliamo rimanere mai. Le ricce si fanno stirare i capelli, le lisce si fanno fare la permanente, le more divengono bionde, le bionde autentiche chissà perché ma rimangono spesso così! Beate loro! In generale Non ci piaciamo così come ci hanno fatte, ma a furia di cambiarci i colori ed i connotati tutti,  se poi un bel giorno non dovessimo più riconoscerci davanti allo specchio? Ora attendiamo il miracolo della tintura e più tardi vediamo se sembro una persona quasi normale! Buon giovedì mattina a tutti. Con affetto, Fabiana.

Autore: Fabiana

Sono nata il 6/6/64. tutto il resto é noia, mi trovi su SHPOCK, su VINTED, SUBITO.IT. SE HAI BISOGNO CHIAMAMI X COSE SERIE al 3204380039!

26 pensieri riguardo “Mi faccio bella”

    1. Anche quelle giornaliere del mattino e della sera prima di andare a letto! In questo sono molto costante, la paura di non avere una bella pelle mi fa stare sull’attenti e spendo molto. Ma se devo comprare quelle del supermercato, spendere, tribolare per applicarle bene e poi non avere nessun risultato….beh! Preferisco rinunciare a qualcosa di alteo, ma i prodotti devono essere ottimi. Sono lamentosa di natura, ma senza falsa modestia 53 anni non me li dà nessuno. C’entra anche la genetica indubbiamente, ma creme buone e specifiche per ogni parte del corpo aiutano moltissimo se date QUOTINIADATAMENTE con costanza!

      "Mi piace"

  1. Quanto hai ragione, sappiamo essere delle vere rocce di fronte a situazioni intricate e critiche e poi cadiamo guardandoci allo specchio….sarebbe bello, ma anche molto utile, imparare e conoscerci e apprezzarci siamo così unici, perchè dovremmo cercare di somigliare a qualcuno?

    Piace a 1 persona

    1. Dico sempre a marito e figli che cado 1000 volte in un anno, ma poi x fortuna mi so rialzare! Con fatica abnorme, ma mi rialzo! La domanda che fai è interessante! Lanciamo la domanda agli altri: perché vogliamo assomigliare a qualcun’altro? Chiedi voi ci risponde????

      "Mi piace"

    1. È stato sereno. Mi godo l’ultimo raggio di sole in giardino accompagnato da un venticello già molto fresco. Poi andrò a cena. Il tempo scorre caro Giampaolo e anche luglio se ne sta andando! Buona cena anche a te.👫

      Piace a 1 persona

      1. Stasera vado alla pesca di beneficenza della parrocchia ad aiutare a vendere. Un po’ di “mondanità” non guasta! Raro che esca di sera, mi piace godermi la lettura in pace. Ma me l’hanno chiesto le “pie donne” ed non ho voluto dire di no! Allegra e spero fresca serata anche a te.

        Piace a 1 persona

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora