Digestione lenta? Rabarbaro Cynar., eventi del giorno, Evviva le donne imperfette!, I miei racconti, I numeri UNO., I rapporti umani., Il desiderio del giorno!, La panzana della settimana

E sono 33!

Oggi siamo arrivati a 33 gradi e qualcuno quassù ( me compresa!) Sta cominciando a dare segni di cedimento. I nostri amici Cervarezzini, che non sono abituati al caldo della città,  dicono che il caldo torrido di questi giorni, è superiore a quello dell’estate 2003! Io onestamente non mi ricordo se allora superammo i 30, ricordo bene che dormivamo con le finestre aperte. E ricordo che non vedevo l’ora che arrivasse il venerdì x scappare via dalla banca e correre qui con mio figlio Riccardo. Non riesco a concludere nulla, sono sempre sdraiata all’ombra. A letto, in poltrona, in giardino…mi sembra di essere uno zombie e dalle 12 in poi, le mie gambe si fermano. Il mio pensiero va a coloro che sono nelle città a lavorare o a coloro che non hanno il condizionatore. O a coloro che ce l’hanno ma non l’accendono perché non temono il caldo. Un esempio a portata di mano è mio marito: sente il caldo, capisce che ci sono 40 gradi ( meno male, seno’ mi preoccuperei seriamente 😂😂😂😂😂) ma non gli da fastidio. Mi fa venire una rabbia terribile! Io che collasso a 29 gradi e lui a Reggio Emilia che sballotta pellet x l’inverno, dal cortile alla casetta dove vengono di solito riposti. Mia figlia Alice Aurora che corre su e giù x il paese tutto il giorno e se non le ricordo di bere non beve, perché “non ha tempo” dice. Non mi compatisco in questa fase di assoluto fermo, io che sono abituata a non stare quasi mai ferma. Vorrà dire che farò le scorte di relax x quando ritornero’ alle mie attività normali a casa. Poi ovviamente mi lamentero’ perché a casa il divano non lo frequento molto…

Che caldo per Bacco! 

Annunci

6 pensieri riguardo “E sono 33!”

      1. Già. Anche gli anni! Molto veloci quelli! Buona cena sperando che rinfreschi più tardi nelle città. Qui nonostante l’alta temperatura c’è ancora vento che fa respirare meglio. Una serena sera.

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...