È passato.

Lucifero si é tolto finalmente  di mezzo ed io sto molto meglio. Non ne potevo più, mi sembrava di essere dentro una caldera di rame con i ciccioli che stavano cuocendo! Ero apatica, sempre stanca, sdraiata o sdraiata, pressione bassissima e zero appetito. Non so comunque come io abbia fatto a riprendere quei 3 kg che avevo perso nella primavera! Forse il non camminare quasi più, il non correre come una forsennata x casa e lavoro mi ha fatto rilassare completamente. E oziare, verbo che non conoscevo piu. Respiro meglio, dormo molto e mi godo le ultime due settimane di vacanza in quel di Cervarezza. C’è ancora l’ondata di martedì 15 agosto, cioè il Ferragosto, giornata di grigliate e di grandi bevute come sono avvezzi in montagna. Quest’anno mi tocca andare ad un pranzo con i parenti, non posso sottrarmi.  Sarò  con mio suocero, che per il suo primo ferragosto é senza la moglie, ci saranno i fratelli di mio marito e relative figlie. Pranzo in una trattoria sul fiume Secchia, già sperimentata, dove stranamente abbiamo trovato posto x 10 persone. I ristoranti sono prenotati per il 15 agosto già da luglio qui in montagna, a parte chi ha il giardino e decide per la grigliata di rito. Io ce l’ho ma di cucinare x 10 persone proprio non ne ho voglia, quindi tra i due mali….Ho rimesso il panno nel letto, ho le calze ed il golfino di lana pesante, ma nonostante la grossa escursione termica tra giorno e sera (ora ci sono 16 gradi!) oggi sono riuscita a prendere ugualmente il sole e a tenere viva la mia abbronzatura! Ringrazio il cielo per aver messo la parola fine a questo caldo insopportabile, sperando che per il resto dell’estate non si faccia più sentire! Un buon sabato sera da Cervarezza con la consueta festa dell’acqua XI edizione.

12 comments

  1. Mi fa piacere che tu stia meglio.
    Come è strano il web e il suo mondo, dal lettore non avevo più ricevuto notifiche dal tuo blog e così mi sono reiscritto così tornerò di tanto in tanto a far capolino.
    Un saluto

    Mi piace

    • Oramai buona domenica sperando che le temperature nelle città rimangano fresche, ma ho già visto i meteo ed un po’ risaliranno! Io nel frattempo rimango qui ad aspettare che passi ‘a nuttata!

      Mi piace

  2. ti sei fatta viva… mi ero domandato dov’eri finita. Sì, sta meglio. Un po’ di fresco e tregua del caldo ma la prossima settimana pare tornare. Meno intenso ma ugualmente bollente.
    Felice ferragosto.

    Mi piace

Rispondi

