Progetta un sito come questo con WordPress.com
Crea il tuo sito

Si ricomincia?

Oggi 28 agosto 2017 è un giorno nel quale milioni di persone ritornano a lavorare dopo le meritate ferie. Ferie che hanno portato un caldo africano, immigrato anche quello senza chiederci se poteva entrare! Il mostro lucifero, ci ha torturati senza tregua e ancora non vuole lasciarci, anche se ha cambiato nome ed intensità. Le ferie estive si presuppone siano le più lunghe e dovrebbero essere rigeneranti e riposanti, sano relax x corpo e mente. Ozio, lunghe dormite e pennichelle sulle sdraio, mangiar sano w leggero, non andare a letto alla mattina presto…Invece ci sono moltissime persone che fanno diventare questi giorni delle maratone e dei contenitori dove, chi non ha capito il senso della parola “riposo”, vuole fare tutto ciò che di solito non fa durante l’anno. E qui sta la fregatura, si ritorna al lavoro più stanchi di prima e per alcuni giorni non si riesce a riprendere il ritmo del lavoro. Ci si sente stanchi e spossati, rimbambiti piu’ del solito, sfasati come dopo un grosso fuso orario. Quest’anno in particolare chi lavora fuori casa ed è costretto a timbrare un cartellino (per sé o anche x i colleghi??), è partito con un caldo torrido, ha fatto code chilometriche in autostrada sotto il caldo africano,  ha trovato spiagge super invase da turisti. L’acqua bollente pronta x fare un minestrone anche in mare ed è tornato a  casa sempre facendo la fila in autostrada. Sempre con il caldaccio. Se credeva di ritrovare un poco refrigerio a casa e che oramai l’ondata fosse passata, si sbagliava! Anche a casa propria caldo ed in più sveglia puntata alle 7 o ancora prima! Come dire: dalla padella alla brace! Bisogna ricominciare con molta calma e non pretendere di essere in forma strepitosa già dal primo giorno del rientro, magari la notte prima si è dormito male sempre x via di caldo e zanzare ancora cattive più che mai! Se riusciremo a superare la prima settimana senza crisi di nervi o liti con colleghi e superiori direi che abbiamo nervi saldi  e che in vacanza non abbiamo fatto parapendio a dorso di cammello volante! Coraggio! 

Autore: Fabiana

Sono nata il 6/6/64. tutto il resto é noia, mi trovi su SHPOCK, su VINTED, SUBITO.IT. SE HAI BISOGNO CHIAMAMI X COSE SERIE al 3204380039!

7 pensieri riguardo “Si ricomincia?”

  1. Riprendere la routine non è mai facile, quest’anno poi siamo stati messi a durissima prova da un caldo veramente satanico, che penso abbia sfiancato praticamente chiunque!
    Io ora sono il dolcissima attesa del mite clima autunnale, non vedo l’ora di riempirmi gli occhi dei suoi caldi colori e dell’aria che inizia a farsi frizzante 🙂

    "Mi piace"

    1. Frizzante da me oggi direi di no! Anche se la temperatura si è abbassata, abbiamo una nuvolosità con afa che è irrespirabile. Anche io non vedo l’ora di avere freddo e di indossare un golfino di lana! L’autunno con i suoi colori allegri e vivaci piace moltissimo anche a me. Basta caldo torrido, africano o italiano che sia!

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: