Progetta un sito come questo con WordPress.com
Crea il tuo sito

Forse è la volta buona…

Un’ora fa erano solo timide goccioline che dal cielo facevano il loro ingresso sulla terra piangente ed arida. Hanno sollevato quel tipico odore di asfalto bagnato e di erba ammuffita, un odore di pioggia che fa fatica a scendere ma che vorrebbe irrompere in tutta la sua prorompenza. Le finestre di casa mia sono tutte spalancate finalmente, il condizionatore è spento ed io mi godo il tintinnio della pioggia che ha ripreso a scendere. Mi sento sollevata perché i demoni del caldo se ne stanno andando, ho persino iniziato a fare pulizie domestiche ma ora rimango qui sul divano, in attesa dello scroscio più grosso. Quello che vorrei lavasse via tutto e cancellasse il passato. Si fermano le gocce, qualche filo di vento avanza, lo sento sulle braccia e non sto più sudando come prima. Ma ecco che riprendono, in una danza ancora incerta e lenta….la terra così come il mio corpo e la mia mente hanno bisogno di freschezza e di rinnovamento. Io continuo ad ascoltare, stanca e sfinita. 

Autore: Fabiana

Sono nata il 6/6/64. tutto il resto é noia, mi trovi su SHPOCK, su VINTED, SUBITO.IT. SE HAI BISOGNO CHIAMAMI X COSE SERIE al 3204380039!

13 pensieri riguardo “Forse è la volta buona…”

      1. Dopo le varie danze della pioggia il miracolo è avvenuto! Ho anche già inaugurato la stagione dei “golfini e kw” causa una pioggia fortissima! Ma ancora non ne è venuta abbastanza….buon sabato sera e stasera dormiremo con copriletto.

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: