Progetta un sito come questo con WordPress.com
Crea il tuo sito

Giardinieri & Parrucchieri.

Ieri ho avuto una squadra di giardinieri per tutto il giorno, che hanno tagliato “i capelli” alla siepe, all’acero e tenteranno di rifare il pratino all’inglese. È noto a tutti che parrucchieri & Giardinieri, quando hanno un paio di forbici in mano non capiscono più niente! 

Come vedrete nelle foto, la mia siepe è oramai rada e bassissima come tanti anni fa, quando fu piantata. Vi faccio anche notare il colore giallo/fieno molto secco del campo antistante la mia casa. Quello era diventato il colore anche del mio oramai solo terreno,  che un tempo era il giardino! I 5 giardinieri hanno tagliato, tolto i numerosi rami secchi, abbassato di quasi 2 mt la povera siepe di photinia, hanno in precedenza portato 2 camion d terra buona e ieri l’hanno pareggiata, togliendo quella in eccesso. C’è stato anche da rifare l’impianto di irrigazione, aggiungendo bocchette e getti! Ogni volta che vedo tagliare una pianta soffro, ma in questo caso era necessario! Né io e ne mio marito abbiamo tempo e costanza x seguire questo pezzo di giardino e così negli anni era diventato una foresta incolta! Il caldo di quest’estate ha fatto il resto…. È strano vedere al di là della siepe, mi piace comunque avere una prospettiva ottica molto larga! 

.prima era talmente fitta che pareva di soffocare chiusi dentro ad un recinto! Ci vorrà un bel po’ prima che ricresca! La prossima settimana portano il pratino, stavolta quello in rulli. Spero attecchisca bene come ci hanno assicurato! È il terzo tentativo che facciamo in 12 anni e con la semenza tradizionale non è mai diventato  né folto né verde e né tanto meno all’inglese. Colpa forse della tipologia del terreno ma anche dell’incuria che abbiamo avuto! Ci proponiamo questa volta di curarlo di più anche perché i giardinieri non lavorano mica gratis! 

Autore: Fabiana

Sono nata il 6/6/64. tutto il resto é noia, mi trovi su SHPOCK, su VINTED, SUBITO.IT. SE HAI BISOGNO CHIAMAMI X COSE SERIE al 3204380039!

9 pensieri riguardo “Giardinieri & Parrucchieri.”

      1. Esperienza diretta nel giardino di casa, ma ho anche vissuto una parte dell’infanzia a contatto con i contadini e ricordo alcuni trucchetti 😉 Se potessi tornare indietro, sceglierei la vita da campagnolo senza battere ciglio. Buona giornata.

        "Mi piace"

      2. I miei genitori erano contadini, hanno lavorato una vita intera però a quei tempi si mungeva a mano. Io non sono capace nemmeno di far fiorire una rosa, mia mamma aveva un giardino ed un orto invidiabili però d’estate soprattutto, annaffiava con una gomma pesantissima (avevamo il pozzo..) e veniva a cena a orari improponibili. Ma giardino, terrazzo con i suoi gerani superbi, ed orto erano impeccabili!

        "Mi piace"

  1. il prato ha sofferto molto con il caldo. Ingiallendo e seccandosi. Anche il mio, che avevo con cura sistemato questa primavera è ridotto male, anche se tutte le sere lo innaffiavo con generosità. Aspetto ottobre per rinvigorirlo.
    La photinia… si riprende, si riprende, anche se io avrei aspettato ottobre/novembre a sfoltirla.

    "Mi piace"

    1. Vedremo come va a finire, speriamo il bene, perché sono parecchi metri! Metteranno giù il pratino all’inglese nei prossimi giorni, dovrà attecchire bene nel giro di Un mese dicono….E’ la terza volta che ci proviamo. Buon sabato a te Gianpaolo.

      Piace a 1 persona

      1. Spero che il pratino tenga stavolta. Si dovrebbe operare come per i campi di calcio, drenando l’acqua, che sono tra le cause degli insuccessi. Io vedo come si riprende adesso che è più fresco ma ho anche un nemico insidioso: i gatti, che fanno i loro bisgni in certi punti del prato.
        Felice pomeriggio

        "Mi piace"

      2. Buona domenica a te Gianpaolo. Giornata grigia e bigia. Vedremo come far passare il pomeriggio domenicale, dopo aver attaccato le etichette su tutti i libri ed i quaderni per Alice, che venerdì 15 inizia la scuola.

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: