Progetta un sito come questo con WordPress.com
Crea il tuo sito

Ma tu ci arrivi sempre?

 Io spesso non ci arrivo. Lo ammetto e non ne ho vergogna, le nozioni sono troppe e se non so, sto zitta. O mi documento e se l’argomento mi interessa, approfondisco e studio.

 La volpe invece, furba x modo di dire, non disse che non ci arrivava ma disse che l’uva era acerba. Sembra una cavolata, ma mi rendo conto che sono circondata da migliaia di Piero e Alberto Angela. Sanno tutto loro, dei laureati in “tuttologia” e guai a contraddirli!

Se non ci arrivo potrei prendere anch’io la scala, ma se poi cado perché non ci arrivo lo stesso? O mi guardo intorno e cerco filari più bassi? Insomma ogni frutto ha la sua stagione e ogni mente ha i suoi umani limiti, che lo accettiamo o no. E prima arriviamo ad accettare il fatto, meglio è. 

Autore: Fabiana

Sono nata il 6/6/64. tutto il resto é noia, mi trovi su SHPOCK, su VINTED, SUBITO.IT. SE HAI BISOGNO CHIAMAMI X COSE SERIE al 3204380039!

21 pensieri riguardo “Ma tu ci arrivi sempre?”

  1. Esattamente. Non se ne può più di massimi esperti di tutto lo scibile umano pronti a correggerti con le loro incredibili nozioni copia-incollate da Wikipedia 🙄
    Non capisco perché si dovrebbe provare vergogna nell’ammettere la propria ignoranza, lo diceva anche Socrate: “So di non sapere”.
    I libri, internet e lo studio servono apposta per informarsi ed approfondire veramente un argomento, non a leggere un paio di titoli e conversare come se quello in questione fosse l’argomento che si è studiato per una vita 🤔✌️

    "Mi piace"

    1. Ohhhh finalmente che qualcuno concorda con me! Sono profondamente ignorante su molte cose, lo ammetto e cerco di non vergognarmi. Se sapessi tutto sarei Dio, e sarebbe un ruolo ed un abito troppo pesante da portare! Buona serata a te.

      Piace a 1 persona

      1. Ah che sfrontata la cervicale!!!! La trovo a dir poco sconveniente: si mette a fare le bizze proprio quando le serate si fanno molto più belle e colorate all’inverosimile, quasi degli accenni di fiaba. come in questo periodo…

        "Mi piace"

    1. Buongiorno Rosa, le immagini che mi mandi sono bellissime! Peccato che io non abbia più il computer ma il tablet che è diverso come funzionalità. Senz’ ti avrei già insegnato come fare a trasformare il link in immagine. Ma sono bellissime e mettono tanta allegria!

      "Mi piace"

    1. Il problema principale è proprio questo: la fretta e la presunzione non ci fanno stare in silenzio ad ascoltare. Ora ricamo un po’ nell’attesa di iniziare a preparare la pizza del mercoledì. Buon pomeriggio anche a te.

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: