Perché proprio a me?

Perché faccio parte di questo mondo e quello che può succedere a te, può succedere anche a me. Non sono diversa, non sono originale, non ho appoggi particolari da lassù, quindi anche se penso di essere l’unica non la sono. Finché succede agli altri, facciamo finta di niente, facciamo le corna dietro alla schiena e tiriamo di lungo. Nella speranza di non venirne contagiati. Ma la vita ti presenta all’improvviso situazioni alle quali non siamo preparati, episodi strani e reiterati nel,tempo e non c’è medicina che possa dare beneficio. Non siamo ancora attrezzati x affrontarli, ci torturiamo mille volte in un giorno,  facendoci la mitica domanda” perché proprio a me? Cosa ho fatto di male perché questa cosa orrenda mi toccasse da vicino?” Soprattutto pensiamo a come fare x uscirne e guarire da un momento “no”, un momento che non è contemplato da chi ci sta intorno. Il tempo, la pazienza, l’attesa, la calma, le preghiere, giorno dopo giorno, un pezzettino alla volta. Ed avere accanto spalle robuste e orecchie aperte per ascoltare, senza voltarsi dall’altra parte.

Autore: Fabiana

Sono nata il 6/6/64. tutto il resto é noia, mi trovi su SHPOCK, su VINTED, SUBITO.IT. SE HAI BISOGNO CHIAMAMI X COSE SERIE al 3204380039!

27 pensieri riguardo “Perché proprio a me?”

  1. questa è una domanda destinata a rimanere senza risposta nonostante se la pongano miliardi di persone ogni giorno. Però a pensarci bene una risposta potrebbe esserci, a metà tra il filosofico e il cinico… Noi siamo semplicemente dei mammiferi che hanno sviluppato una blanda forma di intelligenza negativa, veniamo al mondo senza chiederlo e ce ne andiamo senza volerlo, la vita non ci appartiene, ci è negato il libero arbitrio, come tutti gli altri animali non abbiamo forme di difesa contro la casualità. Ognuno di noi potrebbe morire in qualsiasi momento così come potrebbe campare cento anni. Potremmo cadere dal quinto piano e salvarci ma potremmo anche morire scendendo dal marciapiede. Ecco, quando la finiremo di sentirci esseri superiori forse, dico forse, prenderemo coscienza della nostra insignificanza concettuale e magari smetteremo di porci la suddetta domanda.

    Piace a 1 persona

  2. Il “perché proprio a me? ” non è una tua specialità. Capita a molti se non a tutti. Il problema sta nel saper affrontare quanto accade senza perdere le staffe… cercando di rimanere, se possibile, sereni.
    Perché non mi scrivi?… così non devi raccontarlo a tutti?
    Buon pomeriggio.
    Quarc

    "Mi piace"

    1. Ciao quarc, ti ringrazio ma non desidero proprio raccontare niente a nessuno. Chi deve sa e mi sta aiutando. Sono fasi della vita e possono capitare a tutti. Sul blog scrivo, mi piace, condivido ma fino ad un certo punto. Grazie comunque delle tue varie offerte a scriverti.

      Piace a 1 persona

      1. Lo avevo compreso e x questo te ne ringrazio. Ma di certe cose non riesco quasi a parlarne con chi conosco bene, non te ne avere a mano. È un periodo molto delicato e lo sto affrontando con una fatica immane, però rimane il fatto che tu sei stato gentile. Buon pomeriggio anche a te.

        "Mi piace"

      1. Sì, lo so che molti negano che il nostro percorso non sia già scritto altrove ma quando compiamo una scelta piuttosto che un’altra non credo che dipenda esclusivamente da noi.

        "Mi piace"

      2. Sono circa 400 tra oggetti, biancheria, giocattoli, libri….poi non ho contato il resto. Ne approfitto x fare una cernita, ma comunque sono prima da fotografare in 5 foto ogni oggetto. Descriverli in modo appropriato e poi mettere le modalità di PAG.to. se vuoi puoi iscriverti anche tu così vedi il mio”negozio on line” e ti arrivano sempre le notifiche con le cose nuove che pubblico in settimana. È un lavoretto non difficile, ma se una persona vuol gestirlo bene deve essere molto precisa. Buona domenica mattina!

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: