Progetta un sito come questo con WordPress.com
Crea il tuo sito

Mi rilasso un po’.


È stato un lunedì interminabile, infatti non 
é ancora terminato ed é  stato troppo caotico e laboriosio. Ora mi rilasso un poco prima della preparazione della cena, le gambe non mi reggono. 

 Nel pomeriggio sono tornati i “nanetti” alias i giardinieri, per mettere i sassi a bordo siepe e piantare altre piantine di photinia, al posto di quelle defunte. Insomma il rifacimento di un giardino, seppur piccolo, è cosa impegnativa, lunga e costosa. 
 Il pratino è già cresciuto molto e nel Week end verranno a fare il primo taglio. Così anche noi vedremo quanti cm dovrà rimanere x restare in buona salute. Ho rubato qualche scatto al mio giardino, a 2 rose gialle appena nate, al gatto che mi fa le fusa, ma dovrò insegnargli che non si voltano le orecchie ad una signora! 
Stasera sono veramente stanca e spero che non sia solo l’inizio di una settimana tempestosa! Una dolce e tranquilla serata, densa d’amore e d’affetto,  a chi mi legge e anche a chi mi ignora! 

Autore: Fabiana

Sono nata il 6/6/64. tutto il resto é noia, mi trovi su SHPOCK, su VINTED, SUBITO.IT. SE HAI BISOGNO CHIAMAMI X COSE SERIE al 3204380039!

21 pensieri riguardo “Mi rilasso un po’.”

  1. la cura del giardino? Faticosa e costosa, se qualche volta non fai da te. Aspetto a fine mese il mio nanetto – Foffo – per tagliare le due siepi – quella del vialetto d’accesso l’ho fatto io. La prossima settimana mi dedicherò a tagliare i rami degli alberi e sfalciare il prato – mi sembra bello dall’immagine il tuo – per l’ultima volta nel 2017.

    "Mi piace"

    1. Ciao Gianpaolo, mi accingo a fare la pizza anche se oggi è martedì. Sto pubblicando sul mio sito di vendita e non ho compreso “x l’ultima volta nel 2017″….il mio giardino ora è in ordine, dobbiamo imparare ad accudirlo

      Piace a 1 persona

      1. ultima volta del 2017 per il motivo che l’ultima operazione, prima del riposo invernale, sarà seminare trifoglio ed erbetta dove il prato è spelacchiato. Comunque l’altra siepe è una thuja e non bosso. Imparare ad accudirlo? o si chiamano i nanetti, facendo un contratto di assistenza oppure qualcosa fatte voi e il resto i nanetti. Acqua, amore e Fabiana

        "Mi piace"

      2. Esatto! Per fortuna che mio marito ha promesso che se ne occuperà lui, previo un calendario con i mesi nei quali fare manutenzione. Vado a vedere se la pizza sta .lievitano bene. Allora una buona serata, devi avere un giardino molto grande secondo me…

        Piace a 1 persona

      3. Grande o piccolo l’impegno e la costanza ci vogliono ugualmente altrimenti muore come ha fatto il mio x ben 2 volte. Poi ti ripeto può essere stata anche la terra, tutta di riporto che i muratori non si sono certo adoperati x portarla via, le semenze non buone? La cattiva manutenzione, i caldi atroci che abbiamo avuto negli ultimi anni,,,,insomma una serie di fattori che ha fatto sì che questa è la terza volta! Se tu lo potessi vedere e toccare da vicino!!!! Sembra una coperta di lana, foltissimo! Anche se i nanetti ci hanno già preparati che folto così non lo sarà mai più. Pazienza, anche un po’ meno va bene basta che non muoia! Buona colazione se non l’hai ancora fatta e ci sentiamo più tardi!😘

        Piace a 1 persona

      4. La terra non buona? No, basta concimarla un po’ e tenerla umida. Poi un buon fattore è la ventilazione e il non ristagno d’acqua che dev’essere evitato per non avere muschio. Però il fattore umano conta.
        Sereno pomeriggio

        "Mi piace"

      5. Consigli preziosi. Sto continuando a pubblicare il mio mercatino vintage piano piano! Lavoro lunghissimo, ma di soddisfazione. Ci vorrà un po’ di tempo x ripartire e farmi conoscere….intanto ho messo un kg e mezzo a cuocere, poi lo congelo nei vari contenitori e ho le scorte per un bel po’. Insomma non sto quasi mai ferma…che non mi vengano a dire che le casalinghe non fanno mai niente dalla mattina alla sera che vedo di strozzarli!

        Piace a 1 persona

      6. No, non mi riferisco a te, ti reputo una persona molto intelligente! Tanti altri lo pensano! Sta all’intelligenza delle persone capire, comunque x i nostri pratini vedremo in primavera come staranno di salute. Buon

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: