Progetta un sito come questo con WordPress.com
Crea il tuo sito

Ecco perché non scrivo più.

 Ho scritto migliaia di articoli in questi anni, ho toccato e sviluppato diversi argomenti, ci ho messo sempre tutta me stessa. Li ho scritti come ho potuto, non certo come una giornalista provetta! Ho  provato ad essere una vostra amica, con i limiti grossi del virtuale, mi sono comportata come una persona vera e sincera con la quale conversare sempre con la massima sincerità. Ora è uno di quei momenti che x qualsiasi “scrittore” vero o fasullo che sia, la vena creativa non butta più. Le foglie stanno cadendo copiose dagli alberi, gli animali oramai vanno in letargo e la mia mente, nonostante mi sforzi,a non riesce a tradurre in parole qualcosa che possa interessarmi ed eventualmente interessare anche a voi. Naturalmente i motivi ci sono e purtroppo sono sempre legati a problemi di salute miei o dei miei famigliari più stretti. La mente è proiettata ad aiutare chi ora ha più bisogno di me, e non scrivo mai tanto per riempire una pagina. Se qualcuno di voi ha imparato a conoscermi, sa che scrivere 6 volte al giorno, prima e dopo i pasti, non fa x me. Questa cosa mi rende molto triste, amo la scrittura che per me è sempre stata anche terapeutica, ma ora le parole e le idee non ci sono. Ho cominciato anche ad andare in piscina 2 volte a settimana e questo mi piace molto, oltre che rilassarmi. La vita non va sempre come vorremmo, ci sono delle priorità, e per me la mia famiglia viene prima di tutto. Ma non vi dimentico e mi sembrava giusto e corretto dirvelo. Quando assieme ad una leggera coltre di neve torneranno anche le idee e le parole, riprenderò certamente a scrivere. Ciò non toglie che risponderò a tutti i commenti, sperando da qualche vostra parola che io possa cogliere un seme nuovo x riprendere a comunicare con voi. Una dolce e struggente serata a chi mi legge, Fabiana. 

Autore: Fabiana

Sono nata il 6/6/64. tutto il resto é noia, mi trovi su SHPOCK, su VINTED, SUBITO.IT. SE HAI BISOGNO CHIAMAMI X COSE SERIE al 3204380039!

32 pensieri riguardo “Ecco perché non scrivo più.”

  1. Penso che sia normale cara….abbiamo una vita fuori da qui… problemi necessità responsabilità dunque si fa come si può…dillo a me che saluto sempre tutti pensando di chiudere il mio blog e poi ci ripenso😄😄😄quando vuoi…siamo qui❤

    "Mi piace"

      1. Non c’è male. Ma la Vogli a di scrivere non mi è ancora tornata. Spero torni, non dipende da me ma dalle situazioni contingenti. Buona domenica e grazie x avermi scritto.

        "Mi piace"

  2. ciao fabiana, è umano e normalissimo…….deve essere sempre un piacere scrivere due righe certo non un obbligo… facciamo come ci sentiamo e anche se la pausa può essere piu’ o meno lunga…poi con gli affezionati ci si ritrova sempre……… buon fine settimana kiss

    "Mi piace"

  3. Anch’io credo che sia normale avere dei cali di ispirazione, non c’è niente di male a staccare per un pò, non sentirsi obbligati, serve a ricaricare le pile. Poi l’idea da condividere magari è dietro l’angolo, e domani ce la scrivi… buon weekend!

    "Mi piace"

  4. se si è distratti da altri pensieri, e tu ne hai elencato alcuni davvero importanti, trovare la concentrazione per scrivere qualcosa di non banale non è facile. Quindi ti capisco. Capita, è capitato e capiterà ancora.
    Spero che tutto quello che tra le righe hai lasciato trapelare si risolva in modo positivo. a quel punto troverai anche gli argomenti per scrivere di nuovo.
    Serena serata

    Piace a 1 persona

      1. Mamma mia Gianpaolo sono molto stanca di queste prove che la vita mi sottopone continuamente! Stavo meglio io, dopo un’estate terribile e mio figlio ritorna ad avere un cedimento grosso. La vita da un lato mi ha dato una nuova famiglia con Alice, dall’altro mi ha tolto la salute a Riccardo. Ed io come sempre sono quasi inerme, se non dargli consigli sul seguire il suo medico di fiducia, prendere le medicine a orari regolari….ma lui ascolta poco. Solo quando è nella m….e sta veramente male si affida a me x un pochino. Poi ricomincia a fare come vuole. Ma a 23 anni come si fa ad essere così cocciuto e testardo? Ne va anche del suo bellissimo lavoro, in un’azienda sana e molto grande nella quale ha avuto la fortuna di essere assunto! Ti giuro che sono molto provata e demotivata, poi la salute torba indietro anche a me.

        Piace a 1 persona

      2. Inizio a stirare ora e diluvia ancora. Mio figlio ha ripreso il lavoro stamane e spero che riesca ad andarci. Grazie Gianpaolo perché x me colloquiare con te è molto importante. Se tu abitassi qui o io lì da te, prenderemmo un caffè con i ns rispettivi coniugi, chiacchierando e conoscendoti. Non hai mai smesso di scrivermi dopo tanto tempo! Grazie,

        Piace a 1 persona

      3. speriamo che tuo figlio migliori. Per il tempo. Piove meno ma il vento è robusto assai.
        Peccato essere distanti. Scrivere? Lo faccio con quel gruppo di persone con le quale mi trovo bene. E tu sei nel gruppo.

        "Mi piace"

  5. anche le macchine di Formula Uno hanno bisogno di fermarsi ai box

    se non sei pagata per scrivere, se lo fai per semplice passione, non hai nessun obbligo, nessun vincolo, nessun impegno da rispettare e quindi niente che possa o debba ammorbare la tua serenità. Poiché ho la sensazione che staccare la “penna” non ti è cosa gradita, mi permetto di suggerirti di uscire dagli schemi, magari sarai in riserva sulla ispirazione romanziera ma puoi sempre scrivere alcune riflessioni sulla varia umanità e varia quotidianità, il materiale non manca, tra l’altro alimenterebbe confronti e scambi molto utili. La piscina è una mano santa, a me i post più belli sono venuti in mente, come idee, proprio nuotando, non so se possa servirti ma sono in molti quelli che nelle fasi di stallo dedicano tempo agli altri blog, non si tagliano cordoni ombelicali e si conosce meglio quel piccolo mondo di cui si è parte integrante.

    serena giornata

    "Mi piace"

    1. Ciao Tads, intanto grazie x tuo commento e lo spunto che cercherò di trarne. Buon pomeriggio a te.io ora sono dal gommista x cambiare le gomme e mettere quelle invernali. C’è la fila e siamo tutti in attesa!

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: