Progetta un sito come questo con WordPress.com
Crea il tuo sito

# nogiganopace

Mia figlia in 2 gg é riuscita a finirmi la memoria del tablet ed i giga che si rinnovano una volta al mese sul cellulare. Sta aspettando il suo nuovo cellulare che arriverà oggi pomeriggio, dopo 5 gg di attesa interminabile! Chi non ha ragazzini in casa NON può neanche lontanamente immaginare il numero di accidenti che hanno su di un cellulare di ultima generazione! A partire dalle malefiche “APP”, ne esiste una anche x imparare ad andare alla toilette, le chat con gli amici ma anche con sconosciuti, i giochini stupidini, ed altri fenomeni moderni creati x far consumare x l’appunto memoria nel telefono, soldi? Giga e anche spontaneità ed intelligenza. Ho scritto parecchio in passato su come l’uso dissennato di questi strumenti faccia retrocedere il ragazzo, negandogli la possibilità di crescere e di confrontarsi a voce con i propri simili. Motivo questo dei miei ritardi nel rispondervi e nello scrivere cose nuove, ci vuole un’ora solo per leggere una mail! Strumenti utili se usati con senno, dannosi se anche noi adulti ne facciamo un uso smodato. Aspetto di vedere la APP x sposarsi via cellulare, separarsi, fare un funerale, partorire….

Autore: Fabiana

Sono nata il 6/6/64. tutto il resto é noia, mi trovi su SHPOCK, su VINTED, SUBITO.IT. SE HAI BISOGNO CHIAMAMI X COSE SERIE al 3204380039!

9 pensieri riguardo “# nogiganopace”

  1. il telefono fa regredire mentalmente giovani e adulti. A volte mi chiedo cosa fa la nonnina che smanetta come una dannata sul telefono? I giga? potrei regarli al primo che capita -lo so che non si può – perché il telefono per serve solo per telefonare.

    "Mi piace"

    1. Mia sorella anni 72,vedova, si é fidanzata con un arzillo vecchietto di 84. Ha imparato bene whatsapp, le chat, é su Facebook e usa il cellulare come sua nipote di 13 anni! Quindi il potere dei cellulari e delle funzioni che hanno é immenso! Una droga x grandi e piccini, una spirale dalla quale é difficile uscire. Buona domenca Gianpaolo.

      Piace a 1 persona

      1. Sarà come dici, Fabiana ma mi domando cosa danno 😀 Che possano imparare nessun dubbio. Io alla mia veneranda età ho ancora molto da imparare ma passare ore per non dire giorni in chat, su whatapps ecc.. mi sembra abnorme. Posso capire Alice Aurora che ne 13 o 14 – non ricordo bene – ma chi ha superato i settanta no.
        Sereno pomeriggio

        "Mi piace"

  2. Forse può essere una droga… e se lo fosse se ne può uscire… come smettere di fumare.
    È importante utilizzare l’oggetto… non farsi utilizzare.
    Purtroppo molti giovani si fanno utilizzare… e non va bene.
    Buon Pomeriggio.
    Quarc

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: