Giorno buono?

Ho portato nei miei sogni un pezzo del libro che sto leggendo ” manna e miele, ferro e fuoco” . Il romanzo scritto da Giuseppina Torregrossa, narra di una Sicilia nostalguca del 1850/1870. Oltre ad altri temi appassionati, parla della manna, che non scende dal cielo ma è la linfa estratta dalla corteccia di alcune specie di piante del genere Fraxinus, in particolare Fraxinus ornus. È un prodotto tipico siciliano, come tale è riconosciuto e rientra nell’elenco dei prodotti agroalimentari tradizionali stilato dal ministero delle politiche agricole e foresta. Colui che estrae dal frassino la manna, si chiama mannaruolo.

Ne ho letto un pezzo e ne sono rapita e affascinata, tant’è che stanotte ho sognato di essere corteggiata ed amata dalla figura di Don Francesco, uomo celibe di 52 anni, forte e possente, bello ma volitivo e duro con i suoi sottoposti. Ricchissimo, per eredità lasciata dal padre. Parrebbe padrone di tutta la Sicilia ! Le caratteristiche che a me piacciono ci sono tutte, poi nel mio sogno si é anche rivelato un dolce ed ottimo amatore! Inizia così la mia domenica mattina in modo dolce e struggente, ancora attaccata alla pelle del mio eroe siciliano dal sangue caliente!

Un sacrilegio ora partire x Ikea x acquistare una scrivania x Alice!

Autore: Fabiana

Sono nata il 6/6/64. tutto il resto é noia, mi trovi su SHPOCK, su VINTED, SUBITO.IT. SE HAI BISOGNO CHIAMAMI X COSE SERIE al 3204380039!

31 pensieri riguardo “Giorno buono?”

      1. Vedo adesso il tuo commento! Secondo me WP comincia a dare segni di vecchiaia. GIORNI frenetici, non mi piace vivere così. Comunque le attività autunnali sono iniziate anche se sono ancora in maniche corte. Una buona serata a te Gian Paolo, e grazie x avermi scritto.

        "Mi piace"

      2. Non capisco perché ma è un periodo dove il lavoro e la gestione della casa, nonché di Alice mi assorbono totalmente. Mi manca la voglia di scrivere. grazie x avermi scritto. Buona e tranquilla serata anche a te Gianpaolo.

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...