Progetta un sito come questo con WordPress.com
Crea il tuo sito

Non guardarmi.

Quanto sono stanca stasera! Stanca del caldo che non passa più, del tempo che trascorre troppo veloce, stanca dell’adolescenza furente di mia figlia, stanca dell’assenza di mio figlio. Mi sento la stanchezza anche nelle dita mentre sfiorano la tastiera e vorrebbero sfiorare altro, potrei pesarla questa immane stanchezza e scoppierebbe la bilancia! Potrei farci un’espressione algebrica e non uscirebbe il numero tanto è lungo. Una sensazione di non compiuto, del trascinarsi pensando solo al lavoro, ai soldi, alle bollette, ai figli…Non voglio riguardare le foto di quest’estate, ero civettuola e speranzosa, goliardica ed ammiccante, ora rivedo le rughe ed i segni di questo maledetto tempo che trascorre come vuole lui. Non vuole aspettarmi, non mi dà il tempo di compiere l’incompiuto, non mi rispetta nel corpo e nella mente. E più lo combatto più lui si fa forte, guardo il verde del mio giardino che tra poco cambierà colore, guardo la mia casa, gli oggetti, troppi, guardo le foto di altri..,ma non voglio guardarmi allo specchio e né guardare in fondo all’anima. Fa troppo male. Stasera va così, domani non lo so.

Autore: Fabiana

Sono nata il 6/6/64. tutto il resto é noia, mi trovi su SHPOCK, su VINTED, SUBITO.IT. SE HAI BISOGNO CHIAMAMI X COSE SERIE al 3204380039!

14 pensieri riguardo “Non guardarmi.”

  1. Io la capisco la tua spossatezza, sono arrivato alle ferie disintegrato quest’anno, i figli sono la cosa migliore che possa succedere ad una persona, ti colmano, ti riempiono di un sacco di cose e al tempo stesso di divorano tutte le energie, il lavoro che non transige, la casa da curare, gli impegni, il caldo, inevitabile che la stanchezza faccia capolino.
    In quei momenti bisogna capire che si è tirata la corda e bisogna rallentare un attimo prima che si spezzi, trovare uno spazio anche se piccolo per se stessi sacrificando preferibilmente qualcosa se proprio tocca qualcuno.

    "Mi piace"

    1. Quello che scrivi é sacrosanto! In momneto come questo mi va via completamente la voglia di scrivere sul blog, cosa che invece adoro fare. Dovrò rallentare qualche cosa, dedicarmi di più a me stessa, non dirlo solo a parole. La corda si sta effettivamente spezzando. Grazie ….anche se non so come ti chiami!

      Piace a 1 persona

      1. Mi chiamo Ruggero, si farsi sopraffare dalla stanchezza è un grosso errore che siamo abituati a commettere, a volte bastano piccoli accorgimenti per migliorare la situazione e pure i figli spiegando a modo sono comprensivi dai…

        "Mi piace"

      2. Piacere mio Ruggero! Ho 2 figli 1 maschio ed una femmina. Il maschio ora ha 24 anni, la femmina 13 ed é tutta una contestazione nei miei confronti
        Con suo padre va meglio. Passerà! Buon lunedì e torna a leggermi😘

        Piace a 1 persona

      3. Ciao Fabiana, so cosa vuole dire ho anch’io un maschio di 13 precoce (per quel che gli conviene) che non si risparmia nel farci diventare matti a volte, fondamentalmente ha un animo speciale però ha la tendenza a lasciarsi coinvolgere dai più casinisti cosi va gestito a bastone e carota, la piccola ne ha 11 e per ora vive ancora nel suo mondo, ma con l’ingresso alle media mi sa che si sveglierà velocemente.

        Piace a 1 persona

      1. Sto facendo “decluttering” come ogni anno in questo periodo. C’è ancora molto caldo e afa, da martedì dovrebbe scendere la temperatura a 20 gradi. Spero sia vero, sono molto stanca di caldo! Buon sabato sera a te caro Quarc.

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: