Il mare d’inverno..

Per me ha sempre un suo fascino particolare, anche se la giornata non è nitida come questa, anche se i luoghi non brulicano di persone come in estate!

Anzi, mi attira ancora di più, mi avvolge con il suo profumo di sale che con il freddo di Gennaio diviene ancora più intenso! Bella la Versilia, l’ho sempre adorata, sin da quando per problemi di tonsille portavo Ricky piccolo, ogni estate almeno un mese!il clima è ottimo per tuo figlio e le sue tonsille!” Le Alpi Apuane ed il mare si intrecciano in un perfetto connubio, dando vita ad un aria e ad un clima perfetto per chi ha problemi di gola, asma, tonsille, adenoidi ed altro!

Ma non solo a loro, io mi sento a casa, tra quei “toscanacci” simpatici e schietti come il loro ottimo pesce! Mi sono fermata a pranzo in un simpatico ristorante, chiamato ” CAFFÈ GODOT”,

gestito da ragazze belle, giovani e molto in gamba. Il ristorante, sul litorale di Lido di Camaiore, offre specialità di pesce abbinate a pietanze inconsuete. Ho mangiato seppe e ricotta vaccina con limone grattugiato, un piatto veloce e fresco! Abbinamento sul quale ero restia, ma il mio voto è 9! Ho assaporato tortelli ripieni di rape rosse, conditi con gamberetti, pinoli ed una spezia particolare molto intensa che mi ha messo di ottimo umore!

Quando nonne e mamme dicevano che in cucina si usano ” le droghe’ x insaporire le pietanze avevano ragione! Anche un semplice cumino produce effetti strani ed io inizio a ridere o ad avere strane sensazioni! Fortunatamente abbiamo trovato la casa per l’estate: quest’estate tradisco la mia Cervarezza! Ho una voglia sfrenata d’Italia, di Versilia che adoro, di odore di creme e di mare., Desidero il rituale appartamento e orari liberi, mare, bicicletta e Mercato di Forte dei Marmi!

voglia di tornare in quei luoghi nei quali trascorrevo solo i 15 gg canonici delle ferie da lavoratrice. Ho trascorso veramente una giornata diversa,magica, ho camminato.lungo il mare e raccolto le conchiglie….Insomma il.mare ha questo potere di trasformare le persone e di portare buonumore ed allegria! Cara Versilia, arrivederci a quest’estate,!

Autore: Fabiana

Sono nata il 6/6/64. tutto il resto é noia, mi trovi su SHPOCK, su VINTED, SUBITO.IT. SE HAI BISOGNO CHIAMAMI X COSE SERIE al 3204380039!

7 pensieri riguardo “Il mare d’inverno..”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: