Progetta un sito come questo con WordPress.com
Crea il tuo sito

Pomeriggio letterario e musicale

Venerdì pomeriggio si parlava del poeta reggiano Luciano Serra, nella sala del planisfero alla Biblioteca Panizzi. A 5 anni dalla sua scomparsa la prof.sa Pellacani ed il prof Vioni spiegavano alcune delle sue poesie, scritte in dialetto Reggiano. Metriche, quartine, suoni, rime e ritme, un mondo non facile ma affascinante!

Con l’accompagnamento musicale del Maestro Gandolfi Paolo, campione mondiale di fisarmonica che ci ha deliziati con alcuni dei suoi brani. Tra i quali i famoso valzer” Battagliero” di Tienno Pattacini, un altro asso Reggiano della fisarmonica. Uno dei rari pomeriggi culturali e letterari che mi concedo( x mancanza di tempo) e che mi servono per imparare cose nuove. Mi rendo conto sempre di più quanta fame di sapere ho, e quanto siamo ignoranti su parecchi argomenti.

Grazie a mia sorella Giuliana per spronarmi a partecipare a questi eventi e grazie al Maestro Gandolfi per suonare in modo cosi armonico e melodico.

La musica ha un linguaggio universale che abbraccia tutte le razze umane e arrivando al cuore, scioglie i nodi più intricati. Grazie a Luciano Serra del quale oggi ne so un pochino di più e grazie a te Paolo per essere entrato nella nostra famiglia.

Autore: Fabiana

Sono nata il 6/6/64. tutto il resto é noia, mi trovi su SHPOCK, su VINTED, SUBITO.IT. SE HAI BISOGNO CHIAMAMI X COSE SERIE al 3204380039!

13 pensieri riguardo “Pomeriggio letterario e musicale”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: