Progetta un sito come questo con WordPress.com
Crea il tuo sito

NOTTI PRIMA DEGLI ESAMI.

13 14 E 15 Giugno x molti studenti Italiani sicuramente, iniziano le prove scritte alle scuole Medie. Tra tanti c’è anche mia figlia: Alice Aurora., anni 14 compiuti ad Aprile. Sono giorni febbrili questi tra una merenda rinforzata, il nervosismo e la fibrillazione che la fanno da padrone, il caldo umido che innervosisce parecchio e le corse in biblioteca per studiare ” con calma e serenita’”. COME se qui in casa nostra non ci fosse pace e calma! La casa praticamente è vuota sino a sera, non ha fratelli piccoli urlanti, abitiamo nel verde in campagna e gli strumenti rumorosi in questi giorni sono spenti. Cerchiamo di assecondarla, è la prima prova importante scolastica. Dopo gli scritti ( 4 con le 2 lingue straniere..) le diranno quale sarà il giorno dell’interrogazione orale e poi, speriamo tutti di finire in bellezza e di rasserenarci! Facevamo ieri l’altro l’iscrizione al nido in modo tale che io potessi riprendere lavorare in banca, lei gattonava.. Tra pochi anni forse mi iscrivero’ io in una casa di riposo shabby/vintage( non ci sono dubbi data l’età degli ospiti…) e lei volerà chissà dove!

Tolgo ora la pataglia estiva, dopo una notte agitata x tropo umidità Reggiana, questa Pianura Padana con i suoi sindaci rivoluzionari peggiora di anno in anno come clima caldo umido. Felice x i risultati a Ferrara e a Forlì, qui a casa mia invece i comunisti alla Peppone e Don Camillo esistono ancora, mannaggia la miseria! Va beh, vi aggiorno più tardi, da Canali per ora è tutto!

Autore: Fabiana

Sono nata il 6/6/64. tutto il resto é noia, mi trovi su SHPOCK, su VINTED, SUBITO.IT. SE HAI BISOGNO CHIAMAMI X COSE SERIE al 3204380039!

25 pensieri riguardo “NOTTI PRIMA DEGLI ESAMI.”

      1. ….diciamo discreta. Si è un po’ persa negli ultimi 2 mesi, l’adolescenza ed altri pensieri terreni legati alla sua età l’hanno fatta retrocedere in alcune materie. Però nel complesso è una buona pagella. Domani lo scritto di italiano. Non so da te, ma qui a Reggio Emilia si boccheggia…Piove, afa, umidità, qualche raggio di sole e vento! UN bel minestrone bollente.

        Piace a 1 persona

      2. Io ho sognato i defunti: mamma, papà, nonna Ione, lei penso che abbia dormito serena. C’era comunque fresco e si dormiva bene. Buona mattina Gianpaolo, quando torna scrivo come è andata.

        Piace a 1 persona

      3. ANCHE A TE! ALICE HA SCELTO TESTO ARGOMENTATIVO CHE NON È IL TEMA. HA ARGOMENTATO SUI PRO E SUI CONTRO DEI SOCIAL AI GIORNI NOSTRI. QUESTO È A ANDATO! ORA È IN BIBLIOTECA A RIPASSARE X INGLESE E FRANCESE DI DOMANI…😅😅

        Piace a 1 persona

  1. Così è per tutti.
    Non ho mai potuto lamentarmi per mio figlio, sempre bravo a scuola.
    Ormai laureato e in via di inserimento nel mondo ( si può ancora dire mondo del lavoro o è da catto-comunisti impenitenti??)
    Mi pare nato stamane, ed io ad assistere cercando di tranquillizzare mia moglie. appena venuto alla luce , lo rivedo ancora con gli occhi velati e straniti, ed io a contargli le dita e guardare che tutto fosse a posto, riassaporo il caldo abbraccio con mia moglie ed il piccolo appena nato adagiato su suo grembo per poco più di un meraviglioso attimo.
    A volte ripenso al tutto come rivedere un film, ma non sono ancora disposto a pensare ad una conclusione……
    Ovviamente, l’ospizio non mi piacerebbe, ma…. staremo a vedere.
    un abbraccio, e grazie per la ventata di nostalgia, a volte fa piacere.
    In bocca al lupo per la maturanda.
    Giancarlo

    "Mi piace"

    1. Belle e molto tenere le tue parole. Si fa molta fatica ad ammettere e a vedere che un neonato in poco ( o forse molto?) Tempo diviene un uomo. Vorremmo egoisticamente che dipendessero sempre da noi, proteggerli x tutta la vita. E noi quando saremo anziani chi ci proteggerà!?? X LA PAROLA “INSERIMENTO NEL MONDO DEL LAVORO” si dice ancora ed è attuale….buona serata Giancarlo, riferito gli Auguri ad Alice! UN abbraccio a te.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: