Emozioni uniche.

Ieri mia figlia ha iniziato il liceo, indirizzo scienze umane. Era molto in fibrillazione, ha messo la sveglia ben 2 ore prima dell’inizio delle lezioni per prepararsi all’evento! Era così carica ed adrenalitica che verso le 17 del pomeriggio é crollata a dormire un’ora nel letto! Dopo un’estate pazza con orari pazzi si deve riabituare ai ritmi scolastici e di studio,son certa che pian piano lo farà! all’inizio è comunque molto dura sia per lei, che per me che dovrò cambiare orari dei pasti e gestione del mio lavoro in base ai suoi orarimed alle sue esigenze pomeridiane x le attività a scuola e le attività extra scolastice. Insomma oltre che Dirigente di Famiglia di I livello, commerciante di vintage, moglie e altro… riprendo anche a fare l’autista a tempo pieno, attivita’ che non ho mai smesso nemmeno durante l’estate, accompagnandola ovunque abbia chiesto. Le abbiamo detto di “prenderla su dolce”, cioè di non sprecare tutte le cartucce subito perché il percorso è molto lungo per ciò che si è prefissata! Come conoscenza con i primi prof. E le compagne di classe è felice, il primo impatto è stato fortunato e chi ben comincia si sa che da metà dell’opera?! Chi ben comincia secondo me è solo all’inizio...Il mio delizioso ed affettuoso pro nipote di 5 anni e mezzo, ha invece iniziato ieri la Prima Elementare! Contento, sereno, sorridente, il più bassino di tutti, ma un cucciolo vispo ed attento! Mi chiama ” Zia Faby” così come faceva il suo papà cioè io mio unico e adorato nipote G. Che mi fece divenire zia a soli 7 anni e mezzo! Un emozione grandissima vederlo in mezzo agli altri, con il suo zaino a tracolla il sorriso e l’ingenuità di andare incontro ad una vita diversa, che da ieri in poi diverrà anche x lui molto complicata ed ardua. Anche per lui un grosso bacio ed un in bocca al lupo! Mio figlio Riccardo invece, il più grande dei miei affetti + importanti, oramai è ben lontano dalla prima elementare ma mi fa venire in mente quando, da sola, senza suo padre, lo accompagnai il primo mattino alla prima elementare, faceva il tempo pieno. Credo di aver pianto all’andata, al ritorno e mentre ero in banca a lavorare. Mi ero separata da poco e da lì in poi avrei dovuto crederlo praticamente da sola. Anche oggi a 25 anni, bello e buono, affettuoso e per me la persona più importante del mondo assieme a sua sorella Alice, svolge il tempo pieno. Lo svolge ad una scrivania, ma nel mondo del lavoro con responsabilità ben precise ed aspettative ben delineate da parte dei suoi superiori! Avanti i giovani, noi di mezza età nel bene o nel male il ns percorso lo abbiamo già fatto e tracciato! Auguri a chi ieri o oggi inizia un nuovo percorso scolastico sperando che gli insegnanti stiano molto vicino ai nostri figli, vedendoli molte ore in un giorno e capendo tante cose che forsea non genitori, troppo presi da una vita caotica e nevrotica potrebbero sfuggire.

Autore: Fabiana

Sono nata il 6/6/64. tutto il resto é noia, mi trovi su SHPOCK, su VINTED, SUBITO.IT. SE HAI BISOGNO CHIAMAMI X COSE SERIE al 3204380039!

3 pensieri riguardo “Emozioni uniche.”

  1. giornate intense ieri. Alice deve essere carica ma senza ansia. Il mio primo giorno di liceo? Sereno senza grosse emozioni. D’altra parte il percorso era lungo prima di arrivare a dama. Però è passato troppo tempo.
    Però ricordo che eravamo in 33 – una bella squadra 😀 – Alla maturità siamo arrivati in 17 con quattro acquisti durante il percorso.

    "Mi piace"

    1. Era troppo carica! oggi ha molta sonno e ha già compiti da fare. il percorso è molto lungo.. Alessandro invece é molto felice ma la differenza tra i 2 è ovviamente sostanziale. x me oggi relax ” ai tinteggi” dalla parrucchiera con 33 gradi di calore!

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: