Progetta un sito come questo con WordPress.com
Crea il tuo sito

BOLOGNA: ELEGANTE E VANITOSA!

Ieri una delle giornate più belle ed importanti degli ultimi anni! Gita nel capoluogo di regione con mio figlio Riccardo. UN evento che non si ripeterà molto facilmente dal momento che tra me e lui ci dividono 30 anni!

Io non visitavo Bologna da decenni, lui da anni e così, sfidando la moltitudine di gente diretta ai pochi ma colmi parcheggi abbiamo deciso di desisitere e rimanere.

Non si dovrebbe andare a Bologna o nelle grandi città in giorni di festa come quelli natalizi, ma l’atmosfera, i negozi tutti aperti con i relativi saldi, il desiderio di rivedere la “vecchia signora” hanno prevalso! Fila ovunque, anche per fare pipì nei bar, fila ai parcheggi, per trovarne uno libero abbiamo guidato per Bologna più di un’ora! Occorre prestare molta attenzione, le zone del centro sono al 99% ZTL, quindi le multe fioccano come tanti gnomi a Natale! Rivedere i portici,

la piazza Maggiore, le 2 importanti torri ( la Garisenda in RESTAURO e Torre degli Asinelli illuminata di rosso ad intermittenza), s

orridere ai passanti, visitare la Cattedrare Metropolitana di San Pietro, e soprattutto appoggiarmi in modo tenero ed affettuoso al braccio di mio figlio mi ha regalato delle emozioni indescrivibili. Sopite da troppo tempo, dimenticate, lasciate nel baule dei ricordi di quando era piccolo. Non c’era nemmeno freddo e per ultimo, cena con tigelle preparate nei modi più originali.

Che tristezza il ritorno a casa in quel di Reggio Emilia! Ah proposito delle 4 città VISITATE ( Reggio Emilia, Parma, Modena, Bologna) questa è veramente la più elegante, accogliente, bella, colma di monumenti storici e famosa per la cucina emiliana succulenta ed invitante!

Caro Riccardo sai cosa ti dico: rifaremo molto presto un giro insieme! Buon anno e Buona Epifania a tutti, che finalmente tutte le feste se le porta via!

Autore: Fabiana

Sono nata il 6/6/64. tutto il resto é noia, mi trovi su SHPOCK, su VINTED, SUBITO.IT. SE HAI BISOGNO CHIAMAMI X COSE SERIE al 3204380039!

8 pensieri riguardo “BOLOGNA: ELEGANTE E VANITOSA!”

  1. Restano Ferrara, Ravenna, Cesena, Rimini, ma anche altre minori.
    Poi San Marino e la Rocca di San Leo dove fu imprigionato e morì il 26/8/1795 Giuseppe Balsamo conte di Cagliostro….
    Un posto molto suggestivo.
    Se vuoi fare una puntatina fuori regione c’è Mantova, caratteristica e operosa , la piu “emiliana” delle città lombarde.
    Fai bei sogni e goditi queste puntatine di un giorno.
    Un abbraccio
    Giancarlo

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: