Come va come va? tutto ok tutto ok?

….diceva uno dei famosi tormentoni degli altrettanto tormentati Albano & Romina.  Sono nate iniziative folkloristiche soprattutto nelle grandi città x esorcizzare il grande male.  assistiamo a canti popolari  e tarantelle da un balcone all’altro
tamburelli e tra la la, luci e lumini accesi alla stessa ora x illuminare meglio la situazione.
Poi ci sono le frasi della speranza e del buonismo sempre x far finta che vada tutto normalmente: andrà tutto bene, insieme ce la faremo, io sto in casa (  che poi non è vero perché da me il sindaco ha dovuto  chiudere 3 grossi parchi x affluenza  sconsiderata di persone)  un’interminabile applauso  a tutto il personale sanitario oramai allo stremo delle forze e delle attrezzature….sono tutte  cose carine, fatte x passare anche il tempo ma non bastano e non risolvono. Portano un sorriso ed un  lucino di speranza ma non risolvono purtroppo la grave situazione che si sta ampliando a macchia di leopardo. Stanno arrivandomi messaggi e mail anche da chi non sentivo da decenni  sembra che il mondo stia  finendo. seguiamo in modo scrupoloso le regole  che ci hanno dato, mangiamo ( poco) lo stare in casa induce a mangiare troppo, chissà che in mezzo a questa catastrofe non si riesca a cambiare modalità di vita e di abitudini anche x il dopo virus.  se ci sarà un dopo corona sicuramente nessuno di noi sarà più come prima

Autore: Fabiana

Sono nata il 6/6/64. tutto il resto é noia, mi trovi su SHPOCK, su VINTED, SUBITO.IT. SE HAI BISOGNO CHIAMAMI X COSE SERIE al 3204380039!

22 pensieri riguardo “Come va come va? tutto ok tutto ok?”

  1. passerà anche questo momento e passata la paura torneremo alle vecchie abitudini di non lavarsi le mani, di sternutire senza coprirsi, di stringere la mano e abbracciarsi.
    Tutto scorre e diventa passato.
    Buon pomeriggio

    "Mi piace"

      1. si fa x dire! con quello che hai avuto puoi farti fare certificato dal tuo medico di base e camminare attorno a casa se non proibiranno anche quello. prova poi mi sai dire.

        "Mi piace"

      2. e se non basterà picchiera’ ancora più duro.vediamo se sono più dure le ns teste o i provvedimenti. non so se hai sentito ma tra ieri e stamattina da noi in emilia Romagna in maggior numero di decessi. neanche in cina una strage cosi

        Piace a 1 persona

  2. Buongiorno Fabiana,
    da oggi come ha scritto il sindaco di Traversetolo sul sito Sei di Traversetolo dovrebbe entrare in vigore un nuovo decreto sino al 3 aprile secondo il quale passeggiate e uscite con il cane solo nei dintorni di casa con modulo.
    Purtroppo ieri ha anche aggiornato : a Traversetolo che ha sui 9000 abitanti : 21 decessi,50 in ospedale e oltre 100 in isolamento.
    Il mio comune e’ piu’ piccolo comunque anche da noi il quotidiano ha scritto un decesso.
    Saluti.

    Renza

    "Mi piace"

    1. x ora la situazione non migliora. con certificato medico x mie patologie e autocertificazione posso x fortuna DA SOLA camminare anche io attorno a casa mia dove ho stradine in campagna senza auto. sarà ancora lunga Renza armiamoci di pazienza. un abbraccio.

      "Mi piace"

  3. E’ un nuovo decreto della Giunta Emilia Romagna che entra in vigore oggi sino al 3 aprile : passeggiate e uscite con il cane solo nei pressi della propria abitazione,
    Anche perche’ dicono che il virus rimane nell’aria anche mezz’ora e pertanto se nel tuo percorso e’ passato qualcuno positivo rischi di contagiarti.
    Saluti.

    Renza

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...