La vita è bella!

Sono molto indecisa se mettere nel titolo un punto interrogativo o esclamativo. Nel dubbio, lascio un punto asettico. Punto e chiuso. Ha diverse sfaccettature questa che chiamiamo vita: un cubo di Rubik con più di 6 facce, molte di più. Un’ enigma grandioso da risolvere, difficile, che nessun scienziato o “professorone” riuscirà mai a decifrare. Quanto e come sia bella è soggettivo, puramente personale, dipende da moltissimi fattori. Lo stato d’animo ad esempio, può determinare l’andamento di un periodo con tutti i pro ed i contro che si porta dietro e noi possiamo viverlo in modo diverso. è bella la vita? Solo per brevi e fuggevoli attimi, così veloci che quando ci accorgiamo che stiamo bene, quegli attimi se ne sono già volati via.
Acchiappare i momenti gioiosi? Impresa ardua anzi! impossibile amici, possiamo solo guardarli andare via lentamente come se guardassimo gli ultimi fotogrammi di una pellicola che riproduce un bellissimo film. Potremmo guardarlo ancora, potreste rispondermi! No amici: la macchina del tempo che va all’indietro non l’abbiamo ancora inventata, quella che va in avanti la stiamo sperimentando sulle nostre pellacce. Possediamo solo una delle facce del cibo quella che ci fa vivere, spesso male, l’attimo presente. E non abbiamo ancora imparato a goderne e ad usarla con intelligenza. questa è la mia idea. mi piacerebbe condividerla con voi cari amici e lettori. per scrivermi: faby1964@alice.it

Autore: Fabiana

Sono nata il 6/6/64. tutto il resto é noia, mi trovi su SHPOCK, su VINTED, SUBITO.IT. SE HAI BISOGNO CHIAMAMI X COSE SERIE al 3204380039!

9 pensieri riguardo “La vita è bella!”

      1. è una bella abitudine! mia sorella da anni lo fa, a 74 anni ne consuma ancora molto forse troppo. però lo prepara più che altro integrale o con altre farine strane, bianco direi mai.

        Piace a 1 persona

      2. Beh! anche noi usiamo farine integrali o bianche di tipo diverso. Ad esempio farina di grano mescolata a farina di Kamut o Khorosan. o di grano saraceno. Poi posterò qualche immagine

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...