ULTIMO POST

Cari amici vicini e lontani, era febbraio del 2012 quando mi venne la bizzarra idea di aprire un blog. Un mondo nuovo per me, che allora non andavo oltre l’SMS per comunicare muto e scrivevo come oggi del resto, sempre i bigliettini a mano per le grandi occasioni@ Il termine blog è un particolare tipo di sito web in cui i contenuti vengono visualizzati in forma anti-cronologica (dal più recente al più lontano nel tempo). In genere il blog è gestito da uno o più blogger che pubblicano, più o meno periodicamente, contenuti multimediali, in forma testuale o in forma di post, concetto assimilabile o avvicinabile a un articolo di giornale. Ebbene amici questo blog è antico, obsoleto direi, ha più di 8 anni! Ha esaurito lo spazio per poter pubblicare e forse anche gli argomenti x proseguire. Dal momento che ogni inizio ha una fine ed ogni fine un nuovo inizio.il sig. o sig.na wordpress non mi consente più di pubblicare giustamente nemmeno una fotografia. Dopo 1810 articoli scritti con il cuore, con l’anima, con la passione , con la grinta e la tenacia che da sempre mi contraddistinguono, sono costretta ad abbandonare il vecchio, per fare posto ad un salotto nuovo. Separarsi da qualcosa che mi ha fatto ( e spero la stessa cosa anche x voi!) stare bene X tanti anni è doloroso, ma non ho altra scelta. Un grande pezzo di Fabiana resterà per sempre scritto in queste pagine ed il blog rimane aperto se qualcuno vorrà continuare a leggermi. Qui dentro vi è un percorso di vita lungo 56 anni ( li compio il 6/6) resteranno aperti i commenti e forse anche le mie risposte. Io in questi anni ci ho messo tutta me stessa, i risultati sono andati non sempre brillantemente, ma rifarei tutto quello che ho fatto esattamente così, senza cambiare nulla. Ora io e mio marito stiamo già lavorando ad un sito nuovo, che spero venga seguito un po’ più in modo costante non con presenze che se si iscrivono poi per anni non le ho più lette. Cambieranno molte cose: dai contenuti, alla grafica, dal.logo al modo di rapportarmi con il pubblico che mi leggerà. .Ma carogna virus a parte, con il quale ci siamo tutti fidanzati, la vita va avanti con dignità, con disonestà, con amore ed affetto, tradimenti e ripensamenti….

Io entusiasta per natura, ho scritto in questi anni anche in condizioni di salute pessime, momenti nei quali la penna usata( alias tastiera) avrei voluto ficcarmela nel petto e chiudere questa specie di vita. Ma sono sempre andata avanti con sincerità e fantasia, pensando ai miei figli che amo smisuratamente e a mio marito che amo altrettanto il quale mi ha sempre supportato e sopportato quando avrei voluto abbandonare la nave terrena. Ho usato la scrittura ed il blog o diario come una terapia personale, ne ho fatto una cura intima ed amica anche se abbiamo litigato spesso, ma alla fine non ho mollato. Quindi come saluto finale invito chiunque a scrivere, e vi do appuntamento al nuovo salotto, per inaugurarlo insieme!

Questo blog è dedicato a Corrado, ad Aliceaurora e a Riccardo, i miei unici e soli scopi di vita e amori per sempre.

Con affetto, fabiana schianchi ugoletti.

Autore: Fabiana

Sono nata il 6/6/64. tutto il resto é noia, mi trovi su SHPOCK, su VINTED, SUBITO.IT. SE HAI BISOGNO CHIAMAMI X COSE SERIE al 3204380039!

30 pensieri riguardo “ULTIMO POST”

  1. Innanzitutto complimenti per la costanza e l’impegno, otto anni sono tanti, i blog nascono e muoiono nel giro a volte di pochi mesi se non settimane, sono pochi quelli che resistono così tanto come te… dispiace perdere dei contatti, anche se virtuali, e magari anche non costanti, ma con i quali si crea un certo rapporto, quasi amichevole, o comunque di confidenza. Aspettiamo il tuo ritorno in altre vesti, in bocca al lupo!

    "Mi piace"

    1. Ti ringrazio tantissimo Giovanni se non erro x i complimenti! Lascio a memoria tutti i miei scritti nei quali ho veramente dato tutto di me. Naturalmente tutto ciò che ho potuto e voluto scrivere x non offendere mai la privacy di altre persone. A presto x il nuovo salotto che spero e mi auguro sia di vs gradimento.

      Piace a 1 persona

  2. se manca lo stimolo è giusto dire basta. Il blog strumento obsoleto? Non credo ma la mia è un’opinione personale, visto che tengo un blog dal gennaio 2007 prima su my window spce, poi su splinder e alla fine l’approdo su Wp nel 2011.
    Se mancano gli argomenti è chiaro che il blog si esaurisce di morte naturale.
    Buona fortuna e tanti auguri per gli anni a venire.

    "Mi piace"

    1. Argomenti ne avrei ancora molti da sviscerare ma il fatto che non ho piu spazio x le fotografie mi ha costretta gioco forza a non usarlo piu. Credo di aver avuto molti stimoli in questi anni e di aver trattato patecchi argomenti disparati. Ma senza fotografie per il mio punto di vista é una noia mortale. Sto lavorando e spero di inaugurare presto. Devo PRENDERE mio marito quando ha tempo, é lui il tecnico ed il programmatore e mi aiuterà con i SUOI tempi liberi. Ci rileggeremo ancora, non sparisco! Buona serata.

      Piace a 1 persona

      1. Ci avevo pensato e lo sapevo. Ho optato x fermarmi. Le vecchie le ho cancellate ma a parte il fatto che il post non è bello con la Casellina vuota, ho deciso così. Spero solo che mio marito o mio figlio mi aiutino ad aprirlo prima di natale! Buon 2 giugno caro Giampaolo

        Piace a 1 persona

    1. Ciao Giancarlo! Felice di sentirtelo dire. Non scappo, mi trasformo e cambio genere! Ho oltrepassato il limite e wp non mi fa più nemmeno scrivere 1 parola o mettere una foto!spero arrivino le mie risposte. Una dolce e soleggiata serata a te!

      "Mi piace"

    1. Ciao Vincenza hai 8 anni di post scritti x provare a conoscermi un po’. X ora sono in pausa creativa. Nel blog non ho più spazio x le foto e scrivere senza foto a me non è mai piaciuto. Aprirò un. Nuovo blog non appena mio marito ha le ferie. Il tecnico informatico di casa è lui. Sarà di tutt’altro genere in ogni caso. Se vuoi scrivere e commentare fallo pure qui, hai quasi 2000 articoli da leggere
      Rispondo sempre a tutti. Intanto buona domenica e grazie x avermi scoperta!

      "Mi piace"

  3. Quando apri il nuovo blog, come ti ritrovo? Col tempo, io alcuni post li ho rimossi perché non mi ci riconoscevo più e perché nel tempo il blog ha sviluppato una sua identità e quelli non ci stavano più bene. Trascorro a causa degli impegni personali, lunghi periodi senza accedere, ma non mollo e da alcuni giorni rieccomi qua. Vorrei e dovrei rinnovare la grafica del mio blog ed essere attivo, ma essendo questo solo un angolo di svago personale e per pochi altri, in realtà non ne trovo mai il tempo e forse non ne vale la pena.

    "Mi piace"

    1. Ciao mi fa molto piacere leggerti! X ora non apro nuovi blog. Se vuoi colloquiare con me scrivimi a mia mail; faby1964@alice.it. come scrivi tu dare in pasto al popolo sovrano e criticone pezzi della ns vita non vale la pena. Sto passando un periodo molto difficile complicato però mi farà molto piacere leggerti. Buona serata! 😘

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...