Forse

Provo a scrivere due righe senza foto che amo molto a corredo delle parole, ma come ben sapete lo spazio usato è terminato da molto. Noto con piacere che il mio blog continua ad essere letto con assiduità e quotidianità: i numeri parlano da soli. Nell’attesa di avere pronto il nuovo blog, che temo andrà a estate inoltrata, mi fa molto piacere constatare che l’assenza di una persona induce a cercarla, sempre che chi sta dall’altra parte abbia voglia di 2 cose: primo di leggere, secondo di saperne di più sulla persona che scrive. Questo esercizio di distacco dalla scrittura è per me fonte di malinconia ma nel contempo di ossigeno dopo 8 anni di scrittura a getto continuo. Rileggere le prime pubblicazione degli anni 2012, 13,14,15 mi fa riscoprire una Fabiana diversa, che pubblicava con smania e fretta senza mai rileggere! Pur sviscerando argomenti importanti, che quasi non ricordavo più, noto e li lascio al loro posto, gli errori di grammatica, così come i contenuti a volte molto forti. È forse quando una persona non è più presente nelle vite degli abitudinari che ci si accorge che manca? Come con i defunti, a cosa serve portare fiori sulle tombe, far recitare messe, ricordarli nei lauti pranzi, lucidare forsennatamente le loro tombe come si lucida l’argenteria di famiglia? Non dico che quando “ero in vita” cioè scrivevo sul blog io non fossi letta, ma forse forse ora che non ho niente più da aggiungere su questo blog vedo delle impennate di letture notevoli! Soprattutto sugli articoli più vecchi perché è con gli inizi che si arriva al futuro, è con i primi sbagli che si delinea la strada che poi si percorrerà. Come avevo già scritto nel post d’addio su questo canale obsoleto e che ha fatto il suo tempo, ora che “sono defunta’” le impennate si notano dei questo volevo ringraziarvi di cuore. Risponderò come sempre a tutti coloro che vorranno lasciare un fiore, cioè un segno del loro passaggio. Forse per conoscere veramente e non superficialmente la persona che scriveva.

Fabiana Schianchi

Cell 3204380039

MAIL: faby1964@alice.it

Autore: Fabiana

Sono nata il 6/6/64. tutto il resto é noia, mi trovi su SHPOCK, su VINTED, SUBITO.IT. SE HAI BISOGNO CHIAMAMI X COSE SERIE al 3204380039!

64 pensieri riguardo “Forse”

    1. Per ora no. Se devo scrivere x chi legge distrattamente o scrivere cavolate no. Ho scritto quasi 2000 articoli! Ne avete x anni da leggere. Ora scrivo solo x me stessa e x chi amo. Non più per il popolo sovrano e giudicante. Però i miei contatti privati li ho messi. Ti abbraccio.

      Piace a 1 persona

      1. Perché? Credo che il mio numero ce lo abbiano in tutto il mondo! Vendo on line su parecchi siti e quindi x lavoro ce lo devo mettere x forza! Se riceverò telefonate equivoche blocco subito. Un abbraccio grande🥰

        Piace a 1 persona

    1. Hai ragione, ma tu sai come la penso. Se non ho argomenti che penso possano essere di interesse non scrivo e x ora il pozzo è secco. Volevo ringraziare chi nonostante la chiusura continua a leggermi, soprattutto le cose più antiche. Tu invece sforni libri e storie come un fornaio il pane e questo mi fa molto piacere. Il lavoro ed i.figli mi assorbono molto, il. COVID ha fatto il resto. Comunque rispondo sempre molto volentieri e leggo quando ho tempo i vs.scritti. Auguri x le tue pubblicazioni e ti auguro come di consueto una buona serata. Fabiana.

      Piace a 1 persona

      1. Buongiorno giampaolo, c’è ancora molta molta strada da fare e tantissima collaborazione. Io da sola e i medici da soli non possono fare nulla senza la sua collaborazione. Il COVID lo ham
        Fatto regredire ancora.

        Piace a 1 persona

      2. In genere no ma quando non sto molto bene oppure ho preoccupazioni mi viene il ” freddo psicologico”. L’occhio continua sempre a vedere la macchia e mi da molto fastidio. Tu come stai??

        Piace a 1 persona

      3. In alcuni momenti moltissimo! Poi ,afa di si ferma un po’ e mi dà tregua. La notizia positiva è che non andrà più via! 🤣comunque se la retina rimane intatta sono stata fortunata! C’è sempre di peggio. Ti auguro una FRIZZANTE e serena cena.

        Piace a 1 persona

  1. Buona domenica Fabiana,
    io ho iniziato a leggerti quando scrivevi le lettere al Carlino Reggio forse allora non avevo internet…
    Pertanto e’ stato un piacere scoprire dopo diversi anni che avevi anche un blog
    Saluti

    Renza

    "Mi piace"

      1. Guarda quando mi hai scritto sapevo che lo avresti fatto. Come una telepatia un’empatia che mi fa capire come stai e se mi scrivi. Anche se ho più anni di te mi fa molto piacere scriverti e che tu scrivi a me.

        Piace a 1 persona

      2. Non siamo le uniche a soffrire per persone che non meritano. Ma se una persona fa soffrire ci trasformiamo di colpo in crocerossine e crediamo di riuscire a cambiarle. Cara Simona tu 6 giovane, non sprecare più energie dietro a chi non ti apprezza abbastanza. Le persone con gli anni possono solo peggiorare e non migliorare. Ti abbraccio.

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...