Attenti alle parole!

Significato della parola condividere: avere in comune CON altri. Dividere, spartire con altri. Si possono condividere con altri tantissime cose che vanno da quelle materiali a quelle spirituali o psicologiche. Si condivide un’eredità, un viaggio, un pranzo, un amore sperando di essere solo in due a condividerlo. Ma c’è uno stato d’animo che non è possibile dividere in tanti pezzettini o addirittura averlo in comune con altre persone: il dolore. Ognuno di noi sente il proprio, lo manifesta e lo vive in modo personale, usa metodi e stratagemmi a lui consoni e guarisce da esso( ammesso che si possa mai guarire da un grande dolore) con i propri tempi biologici. Il dolore a mio avviso è e rimane un fatto personale ed intimo che non si può condividere con altri. Le parole di conforto e di buonismo ricevute non fanno sì che esso passi, solo chi soffre veramente sa cosa significhi. E non deve buttare addosso ad altri questi stati d’animo privati e personali.

Buon lunedì 7 Settembre 2020.

Autore: Fabiana

Sono nata il 6/6/64. tutto il resto é noia, mi trovi su SHPOCK, su VINTED, SUBITO.IT. SE HAI BISOGNO CHIAMAMI X COSE SERIE al 3204380039!

13 pensieri riguardo “Attenti alle parole!”

      1. Rimane pur sempre personale, intimo, ed ognuno lo vive con le proprie emozioni e le proprie forze. Nessuno potrà mai mettersi nei panni di chi soffre a livello spirituale o emotivo. Ognuno sente il proprio dolore nonostante le parole di conforto che potrebbe sentire da altre persone a lui/lei vicino. Un buon martedì caro Alessandro!!

        Piace a 1 persona

      2. Il discorso è molto lungo e non facile. Un aiuto, che può arrivare anche ad essere determinante, sta nel riuscire a “spostare” il punto di vista… importantissimo.
        Buon Pomeriggio.
        Quarc

        P. S.: Sono stato sinteticissimo.

        "Mi piace"

      1. Stamattina niente linee di febbre x ora ma ho un gran male a tutte le ossa. Ieri da noi bombe d’acqua a volontà! Stanotte ho chiuso anche io! Per fortuna dopo l’intervento tecnico di mio marito le bocche di lupo della TAVERNA non hanno traboccato e il mio atelier non si è allagato x la prima volta! Ma che uomo! DA sposare direi! 🤣🤣🤣🤣

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...