Come saremo ricordati?

…i nostri nipoti ci leggeranno sui libri di storia e scienze. Noi siamo quelli del COVID 19, quelli delle terapie intensive al collasso, quelli del pangolino che ha sparso il virus, siamo quelli del lockdown e quelli del ” a pranzo non c’è COVID ma a cena sì “. SIamo anche quelli che sono andati sulla Luna però ma siamo sempre gli stessi che hanno fatto collassare il pianeta a furia di plastica e di inquinamento!

Siamo quelli della DAD, mentre ai nostri tempi i giudizi si scrivevano a mano su fogli ingialliti grandi. Mentre ora tutto si fa con un device! Lezioni comprese, colloqui con genitori tramite computer, funerali via internet forse senza il defunto!

Saremo anche ricordati per il crollo totale dell’economia, per le incongruenze sulle decisioni da prendere, per gli autobus che scoppiavano di persone quasi tutte asintomatiche che dovevano essere in casa ma che, chissà perché transitavano liberamente! I maturandi di giugno 2021 e i diplomati del giugno scorso, saranno assunti ugualmente essendo quelli della DAD? O li guarderanno distorcendo il naso perché a distanza non funziona? Eppure da quando hanno riaperto le scuole i numeri hanno fatto un grosso balzo in avanti, cosa diranno i posteri leggendo queste cose? Cosa penseranno di questa generazione che non sa condurre quasi niente, tantomeno una pandemia?
Meno male rimangono le foto nostre delle scuole medie, quando andavamo a scuola in presenza si dice oggi. Tutti vicini, abbracciati, senza museruola! Poi diranno che se ce l’hanno fatta i loro trisavoli a sconfiggere la spagnola ( cento milioni di vittime) senza le precauzioni di oggi, forse ce l’avremmo fatta anche noi! I libri e le storie non si sa mai come vanno a finire, occorre leggerli tutti fino alla fine. Sperando di mettere prima o poi la parola ” THE END”

Autore: Fabiana

Sono nata il 6/6/64. tutto il resto é noia, mi trovi su SHPOCK, su VINTED, SUBITO.IT. SE HAI BISOGNO CHIAMAMI X COSE SERIE al 3204380039!

1 commento su “Come saremo ricordati?”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...