Progetta un sito come questo con WordPress.com
Crea il tuo sito

Caro COVID,

..ti scrivo questa mia missiva per farti sapere alcune cosette che devo dirti assolutamente. Intanto ti preciso che scrivo a titolo personale, non vorrei che tu possa pensare che mi sono fatta portavoce del mondo intero! Sei comparso a sorpresa nella mia vita circa a febbraio 2020, quando ancora non sapevo bene chi eri e che cosa volevi da me e non te ne sei ancora andato via! “Finché è in Cina” mi sono detta va tutto bene! E continuavo imperterrita a fare le mie stronzate senza sapere dove stavo per finire, senza valutare i danni che avrei fatto a me e ad altri. Poi hai fatto la tua entrata in scena anche in Italia colpendo prima aeroporti ed altre regioni. Poi sei arrivato ovunque, trasportato dal tuo fedele servitore Pangolinoe sei approdato anche a Reggio Emilia. Non me ne vogliano chi legge, ma dico finalmente! Ricordo che scrivo sempre a titolo personale! Mi hai così messa in castigo, ammanettata e fermata, cioè in lockdown, parolone che non conoscevo e da lì hai cominciato a farmi riflettere.

Ero dentro ad una bolla di igienizzante per le mani, costretta a non vedere più chi amavo
Dovevo attenermi a regole ben precise come in un regime dittatoriale! Le cavolate le ho dovute abbandonare sul nascere, gli affetti dimenticarli e reimpostare la mia vita come si fa in caserma. Mentre tu continuavi silente il tuo giro mietendo molte vittime ma risparmiando anche molti esseri umani. Con l’estate ti sei un po’ calmato, ci hai dato tregua, ed io già pronta x ricominciare con i miei vizi preparando ad agosto i progetti per l’autunno inverno! Non avevo messo in preventivo come i ns parlamentari tutti( che siano governo regioni città paeselli o parrocchie chissenefrega…)nessuno escluso, che saresti ritornato riposato dalle vacanze e più pimpante che mai. Forte, aggressivo, pronto a terminare il lavoro iniziato, un terminator nato! anche se abbiamo oggi molti più mezzi x combatterti. Ed io? Fortunatamente un mezzo lockdown ce lo abbiamo anche qui e ancora una volta mi fai riflettere, da sola, in casa, per ore e ore. E fai bene! Con le zucche dure come la mia ci vogliono le maniere forti, perché con quelle dolci non imparo le lezioni! Vedo che c’è molta meno gente ad inquinare le strade, meno auto, meno ragazzi/e che si ubriacano o si bucano, meno gente sui bus che straripavano del tuo odore e dei tuoi potenti feromoni. Gente che x farsi l’aperitivo è disposta anche a prenderti dentro al corpo, deficienti che pur di fare la movida vanno anche a San Marino o a cena alle 6 di mattina in quel di Firenze. Ma io ora penso a me, alla lezione di vita che mi stai dando, rimettendomi in caserma e stando io alle tue regole, non tu alle mie. La mia stupida presunzione pensava di continuare a prendere x il culo la vita, ma non è così che ci si comporta e se per capirlo ho bisogno di un serial killer della tua portata allora sai cosa ti dico: bentornato caro Covid! E se hai intenzione di far l’amore con me penetrando nel mio corpo, bada solo di non essere troppo violento e di non farmi troppo male. Se invece opterai x la soluzione estrema fai almeno in modo che io non debba avere quel casco in testa! Mi rovinerebbe il nuovo taglio di capelli e me ne andrei senza dignità. Perché è quella che mi stai insegnando.

Ora ti lascio e ti auguro di andare presto in pensione, così come ti chiedo di lasciare ad ognuno di noi un piccolo pangolino di peluche in ricordo di questa guerra che ancora non ha decretato il vincitore.

Con odio e con riconoscenza, tua fabiana schianchi.

Autore: Fabiana

Sono nata il 6/6/64. tutto il resto é noia, mi trovi su SHPOCK, su VINTED, SUBITO.IT. SE HAI BISOGNO CHIAMAMI X COSE SERIE al 3204380039!

2 pensieri riguardo “Caro COVID,”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: