In attesa..

Non sono in attesa di un bambino o di un nipotino purtroppo! Magari aspettassi ancora un figlio, sarebbe la gioia ed il regalo più grande di questo Natale che si preannuncia molto strano e molto diverso da tutti gli altri 55 trascorsi!

Sono in attesa della nascita di un altro Bambino, molto importante si dice, che ha cambiato le menti ed ha aggiunto valore a questo mondo. E ha cercato a nodo suo di diffondere amore e pace pur senza i mezzi di comunicazione si oggi. Usò solo la Sua parola bela Sua presenza, morì troppo giovane! A 33 anni nel fiore della Sua maturità e aveva ancora molte altre cose da dirci! Tra poco come simbolo di noi credenti lo adegeremo nella sua culla ora vuota, fatta di paglia messa in una mangiatoia per buoi. Noi avendo fatto 3 presepi tante sono le statuine accumulate negli anni, ne metteremo tre: Padre, Figlio, Spirito Santo. Neanche a farlo apposta! Credo che quest’anno un presepe in più non guasti, anzi! Spero di rafforzare la mia fede e le mie svanite speranze per un 2021 migliore, spero di diventare una persona migliore meno impulsiva e piu’ riflessiva ma temo che Gesù su di me debba fare un super miracolo!

Presepe in cucina, Natale 2020, culla vuota.
Questo è il secondo, fatto in modo molto essenziale. Culla ancora vuota. È stato collocato all’interno della nicchia in pietra ( fatta a mano da mio marito!) ed è sotto al televisore.
Guardando spesso la TV soprattutto la sera ci fa molta compagnia e ci è di grande conforto.

Indubbiamente è un Natale diverso, ma penso non solo x il COVID, la gente ed i popoli sono molto stanchi e provati da un’infinità di eventi tristi e nefasti dei quali il COVID è la punta dell’iceberg. Che peraltro anche loro stessi si stanno sciogliendo come neve al sole.

Presepio ufficiale di rappresentanza ma quest’anno assemblato con pochissime statuine per il distanziamento sociale. Anche in questo culla ancora vuota.
Passo al terzo ed ultimo Presepe anche questo senza il Bambinello, il presepe che troviamo all’ingresso di casa. Diciamo in modo non corretto ” il presepe ufficiale” quello che doveva accogliere parenti ed amici se fosse stato possibile. Ho lavorato tantissimo per gli addobbi, creando molti punti natalizi nella casa, come faccio ogni anno con immenso piacere!
Finestrino sul fronte della casa.
L’ingresso principale! Quest’anno per la prima volta ho aggiunto le calze natalizie che in genere mettevo solo per l’epifania quando Riccardo ed Alice erano piccoli!
Sarà un’ attesa mite, pacata, struggente di malinconia e ricordi…senza preoccuparmi troppo del menù o dei regali, ma apparecchiero’ la tavola in modo consono per rendermi conto che comunque vada l’esito del tampone fatto ieri, anche quest’anno è Natale. E giunta alla mia rispettabile età penso che è così che vada vissuto: con la famiglia, con poche pretese e senza augurarci niente se non amore e pace. Tanto ogni volta che ci si fa gli auguri di un buon natale o di un sereno Anno Nuovo capita puntualmente un dissesto! Quest’anno, che era bisesto perciò funesto ha vinto il I premio per dissesto batteriologico.
Io ho loro 2. Non sono una mia proprietà da derivano da me, li ho voluti per mia volontà, li ho custoditi per nove mesi nel mio ventre e poi li ho regalati al mondo! Spero tanto che ognuno di loro trovi la propria strada anche quando io non ci sarò più e siano felici e sorridenti!

Sono gli amori più grandi di tutto l’universo! Il terzo Amore, l’artefice di loro due, non vuole Mai e dico MAI farsi fotografare ma lavora dietro le quinte ed è sempre con me, attaccato a me e viviamo praticamente in simbiosi!

Attendo quindi…

Autore: Fabiana

Sono nata il 6/6/64. tutto il resto é noia, mi trovi su SHPOCK, su VINTED, SUBITO.IT. SE HAI BISOGNO CHIAMAMI X COSE SERIE al 3204380039!

9 pensieri riguardo “In attesa..”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: