Idealizzare.

Forse non esiste o forse sono io che non ho saputo vederlo. Forse ce l’ho già da diversi anni e non ho saputo riconoscerlo ed apprezzarlo a sufficienza. L’ho idealizzato troppo ed il mio medico dice che sono innamorata dell’Amore per quanto dell’amore se ne sappia o se ne possa dare una definizione certa ed assoluta. Ci sono troppe variabili: in amore 1 +1 non fa 2. A volte può fare 3, spesso può fare zero. L’ho sempre cercato sin da piccola nei miei sogni do bambina, lo disegnavo sul quaderno piccolino a quadretti se alla fine rimanevano pagine vuote, sui diari che avevo….

Quello di scuola a fine giugno, cioè nelle pagine di luglio, agosto, settembre…poi lo ridisegnavo ad ottobre ad inizio scuola, ma niente da fare: non arrivava quello giusto! Mi riempiva la mente di grandi cuori rossi trafitti dalla freccia di Cupido. Trafitti ed aggiungo sanguinanti, infatti ricordo che dal cuore uscivano tante piccole goccioline di sangue che cadevano a terra in un ordine ben preciso: sempre in verticale! Presupponevo già che amore fosse uguale a dolore nonostante la tenera età? Tanto erano grandi quei meravigliosi cuori, uscivano dal foglio e sporcavo di rosso la tavola verde di formica della vecchia cucina!

Mia madre astuta contadina, capiva subito da quel rosso che desideravo l’amore, cioè il ” moroso” ma ancora non ce l’avevo! E si arrabbiava anche perché così facendo consumavo fior di pastelli Giotto costosi per l’epoca! Infatti nell’astuccio mancavano sempre il rosso, il marrone per la freccia ed il verde per il contorno e le spine! Ancora oggi il rosso è il mio colore preferito: si può dire che casa mia è tutta sul rosso, a partire dal colore della cucina! Bianca mi ripeteva sempre” cerca cerca faby, chi cerca trova, ma non troverai mai ciò che tu ti aspetti! Hai delle aspettative troppo alte, l’amore non è come la Madonna da venerare che alla fine dei conti è solo una statua! L’amore è terreno, ha dei limiti, non è il mito per eccellenza! Non saranno mai rose e fiori ma esso sarà condito da tante piccole spine! E comunque arriva quando meno te l’aspetti! Se vuoi te lo impasto io con farina e acqua, occhi azzurri e biondo di capelli “! ” Sì e magari già che ci sei mi fai anche il cavallo e la spada x difendermi! “
Io mi sentivo tremendamente presa in giro e soffrivo ancora di più. Rifiutavo tutti i ragazzi che mi facevano il filo, se io piacevo a loro, loro non piacevano a me! Soffrivano loro per non aver la ragazza dei loro sogni, soffrivo io per non essere innamorata di nessuno di loro! Ancora oggi lo aspetto quel mito, mi manca molto quella parte dell’averlo idealizzato così tanto che a volte sento il cuore scoppiare! Esisterà pure da qualche parte, il mito così come lo vorrei io? So che c’è, tutti ne parlano ma chi lo ha incontrato veramente? So che esiste e l’avevo pure incontrato ma aveva e avrà ancor oggi dei grossi limiti e difetti e forse pure la pancia prominente e pelato sulla testa? Ma allora è terreno ed i miti non sono terreni: è domenica mattina ed io ancora assonnata secondo me faccio confusione😄😄😄😄allora non è più sublime, non è più mito?? Il mito dell’amore, tanto raccontato nei libri di Alberoni e tanto decantato nei corsi di sapienti e saponi( parola da me coniata) non sono più certa che esista davvero. Ho perso le speranze, realizzo che è solo nei miei e nei vostri sogni. Però io continuo ad aspettarlo e a crederci. Forse idolatrandolo meno.

Autore: Fabiana

Sono nata il 6/6/64. tutto il resto é noia, mi trovi su SHPOCK, su VINTED, SUBITO.IT. SE HAI BISOGNO CHIAMAMI X COSE SERIE al 3204380039!

6 pensieri riguardo “Idealizzare.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...