Il respiro.

Non comprendero’ mai.perché le persone non si prendono 5 secondi di tempo per dare un buongiorno, un semplice cenno di saluto che fa capire che ti stanno pensando e che tu esisti ancora. E per questo non c’è nessun tipo di scusa plausibile: la maleducazione e il non rispetto regnano oramai sovrane da anni. Sono io che essendo vintage non me ne faccio ancora una ragione!

Così come non riconosciamo più il valore del semplice respirare, fare un bel lungo e profondo respiro prima di qualsiasi azione o di aprire bocca. Il respiro, un potente mezzo che ci hanno regalato e che usiamo troppo poco. E male. Esistono da diversi anni fior di insegnanti che si vantano a volte in modo teatrale, di essere dei grandi maestri di yoga, maestri zen, cultori della calma e del rilassamento ed alla base delle loro lezioni la prima regola è: respirare.

Le prime primule affiancate da una ZUCCHERIERA liberty con pavone@collezione privata
Venite su SHPOCK AD ACQUISTARE DA ME! DA 1 MESE SONO ANCHE SU VINTED. X INFO PIÙ DETTAGLIATE: 3204380039 oppure faby1964@alice.it.

Il bambino appena nato respira e se non lo fa gli danno 2/3 schiaffetti leggeri sulla schiena per farlo respirare bene e così da quel semplice alito i medici comprendono molte cose. In ogni momento della ns giornata noi respiriamo spontaneamente senza accorgercene.

Ogni giorno facciamo oltre 23.000 respiri.In media infatti respiriamo 14-18 volte ogni minuto: prendendo 16 come valore medio, arriviamo a 960 respiri ogni ora. Moltiplicando per 24 arriviamo a 23.040. Mentre si dorme invece l’intervallo fare una boccata e l’altra è leggermente più ampio, tra i 12-16 al minuto.5 mar 2014

ZUCCHERIERE e BISCOTTIERE FRANCESI LIBERTY IN VENDITA

Quando siamo agitati, nervosi, preoccupati il ns respiro accelera cambia ritmo, ma lo facciamo in modo scomposto e non ordinato. Impariamo questo semplice ed utile gesto x tranquillizzarci, per rimettere a posto le idee e dare tempo e modo al ns corpo di calmarsi. Respiri lunghi e profondi con cellulari e devices spenti. Con la mano sul petto e l’altra a livello dell’ombelico. Respirare e camminare sono 2 gesti fondamentali per la ns salute. E prima di aprire la bocca magari a sproposito non solo contare fino a 100 ma fare almeno 10 lunghi, profondi, calmi respiri.

Buon venerdì ed iniziamo a respirare!

Autore: Fabiana

Sono nata il 6/6/64. tutto il resto é noia, mi trovi su SHPOCK, su VINTED, SUBITO.IT. SE HAI BISOGNO CHIAMAMI X COSE SERIE al 3204380039!

26 pensieri riguardo “Il respiro.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...