Caro Alfonso, grazie!

Caro Alfonso ti ringrazio per la pubblicazione della mia lettera.

è il mio post di pochi giorni fa,per la precisione del 18 marzo, intitolato ” il bisogno della vicinanza”.

guardando e fotografando questo ULIVO posto davanti alla chiesa di San Pietro a Reggio Emilia, avrei voluto abbracciarlo ed attingere da lui forza e coraggio. Lui che è la pianta simbolo di forza, di rinascita, di pace, di perdono e di prosperità. Esiste anche nell’età moderna la terapia benefica di abbracciare le piante, ma forse se lo avessi fatto, quei 4 gatti che passeggiavano x il centro mi avrebbero preso per pazza! Ribadisco che ho freddo dentro, quel freddo psicologico che non vi è maglione che riscaldi, non ci sono gli abbracci che mi danno vita, un freddo glaciale che si è impossessato di me.

nell’ultima foto, un altra pianta di ULIVO portata davanti al Duomo nel pieno centro storico di .RE. tristezza e amarezza che nemmeno il caffè preparato dal mio carissimo amico Tazio nel suo splendido bar, ha placato. Sono inerme, il re è nudo, non saremo di certo noi poveri e miseri a rivestirlo. Spero in un domani di sole, mi vedo abbracciata ai miei cari a dare loro tutti quei baci e carezze troppo a lungo trattenute. Ho bisogno di calore e di verità, di pace, di amore e di risorgere dalle ceneri di questo cancro che ha distrutto le nostre già precarie vite.

spero di essere ancora capace di pregare stasera: pregare per chi c’è ancora e per chi non c’è più. Se volete unirvi a me mi fate un grosso regalo, forse così sentirò meno freddo.

Autore: Fabiana

Sono nata il 6/6/64. tutto il resto é noia, mi trovi su SHPOCK, su VINTED, SUBITO.IT. SE HAI BISOGNO CHIAMAMI X COSE SERIE al 3204380039!

4 pensieri riguardo “Caro Alfonso, grazie!”

  1. Sì li adoro. Danno un senso di quiete e pace mista a forza secolare. Buona e dolce serata cara Giuliana. Ho appena chiuso una telefonata con mia sorella Giuliana che è la mia seconda mamma avendo 18 anni più di me.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...