Non ci chiediamo mai perché questo sia il ciclo della vita. Lo diamo x SCONTATO, così ce lo hanno insegnato, così lo viviamo e dobbiamo accettarlo. Ma come decidiamo di vivere tra le 2 fasi importanti? Questa fase che io chiamo ” di mezzo” dopo la nascita e la morte è la più complicata e difficile da gestire. Non siamo solo noi a decidere in totale libertà come condurre quel pugno di anni che abbiamo davanti.
Per loro è molto più semplice, anche se in parte dipendono da noi umani come acqua, cure, prodotti che le aiutano….queste oramai da marzo resistono ma qualcuna a testa in giù c’è già. Cerco di curarle fino all’ultimo ma il loro destino è già segnato. Però sappiamo con certezza che l’anno prossimo torneranno!
Loro invece stanno esplodendo in tutto il loro vigore con forza e fretta di nascere! Tra pochissimi gg l’arco sarà un vero trionfo di rose e di giallo…..vivranno poco, questo lo so per certo. Alla prima pioggia copiosa o con solleone cadranno, sfioriranno una per una. E la loro fase di mezzo termina. Se saranno fortunate rifioriranno ancora, ma non subito! Tante volte ritornavano a novembre per darci un ultimo saluto fino alla primavera segue. Avranno il loro attimo di gloria per loro stesse, vanitose per natura come sono!
Ed infine giunge questo momento da me atteso ma temuto, il preludio al buio ed alla fine di una lunga e faticosa giornata. Non ho dolore e le cure intense e forti stanno facendo il loro effetto. Sono sola in casa, il pensiero ricorre sempre al solito punto dolente. Ma mi rendo conto che non vi è nulla da fare, con dignità e forza cerco altre risorse e strade nuove che mi possano portare nuove aperture mentali. È una fase di mezzo questa da vivere veramente molto complicata. Ne usciremo presto?
Sono nata il 6/6/64. tutto il resto é noia, mi trovi su SHPOCK, su VINTED, SUBITO.IT.
SE HAI BISOGNO CHIAMAMI X COSE SERIE al 3204380039!
Leggi tutti gli articoli di Fabiana
serena serata
"Mi piace""Mi piace"
Tutto e niente è sereno. Il cortisone distrugge riparando. Lo scotto si paga.
"Mi piace"Piace a 1 persona