C’è chi va e c’è chi torna.

Non ci chiediamo mai perché questo sia il ciclo della vita. Lo diamo x SCONTATO, così ce lo hanno insegnato, così lo viviamo e dobbiamo accettarlo. Ma come decidiamo di vivere tra le 2 fasi importanti? Questa fase che io chiamo ” di mezzo” dopo la nascita e la morte è la più complicata e difficile da gestire. Non siamo solo noi a decidere in totale libertà come condurre quel pugno di anni che abbiamo davanti.

Per loro è molto più semplice, anche se in parte dipendono da noi umani come acqua, cure, prodotti che le aiutano….queste oramai da marzo resistono ma qualcuna a testa in giù c’è già. Cerco di curarle fino all’ultimo ma il loro destino è già segnato. Però sappiamo con certezza che l’anno prossimo torneranno!

Loro invece stanno esplodendo in tutto il loro vigore con forza e fretta di nascere! Tra pochissimi gg l’arco sarà un vero trionfo di rose e di giallo…..vivranno poco, questo lo so per certo. Alla prima pioggia copiosa o con solleone cadranno, sfioriranno una per una. E la loro fase di mezzo termina. Se saranno fortunate rifioriranno ancora, ma non subito! Tante volte ritornavano a novembre per darci un ultimo saluto fino alla primavera segue. Avranno il loro attimo di gloria per loro stesse, vanitose per natura come sono!

Autore: Fabiana

Sono nata il 6/6/64. tutto il resto é noia, mi trovi su SHPOCK, su VINTED, SUBITO.IT. SE HAI BISOGNO CHIAMAMI X COSE SERIE al 3204380039!

2 pensieri riguardo “C’è chi va e c’è chi torna.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...