Doccia lavavia pensieri .

Sarà una banalità ma quella del tardo pomeriggio è stata prodigiosa! In genere si usa fare la doccia anziché un lungo bagno nella vasca, per fare presto, per consumare ( forse) meno acqua, per nn perdere tempo. Non ho mai dato una grande importanza a questo gesto oramai reiterato e fatto in automatico.  Serve x pulirsi o rinfrescarsi: punto e stop.

Invece stranamente quella di oggi è stata praticamente una seduta,  anzi una messa in piedi, da psicanalisi! Ad ogni movimento della mano 🖐 con il bagnoschiuma, pensavo a ciò che di bello ho e a ciò che di brutto volevo lavare via strofinandomi forte. Ho lasciato scorrere l’acqua ( quanto consumo!) E ho acceso la musica. Intanto pensavo ad una cosa molto bella ed inaspettata capitata poco prima, ho coltivato il pensiero e l’ho accarezzato con la mente e con la schiuma. Non sarei più voluta uscire dal box doccia, ma ho dovuto farlo.

Nell’asciugarmi ho tenuto stretto a me i miei pensieri, li ho coccolati pregando che non se ne vadano via. Se tutte le docce fossero così positive ne farei almeno una decina al giorno

Autore: Fabiana

Sono nata il 6/6/64. tutto il resto é noia, mi trovi su SHPOCK, su VINTED, SUBITO.IT. SE HAI BISOGNO CHIAMAMI X COSE SERIE al 3204380039!

2 pensieri riguardo “Doccia lavavia pensieri .”

  1. Faccio sempre la doccia da tempo immemore. Comoda e rilassante. La vasca? L’acqua si raffredda in un amen e non è per nulla rilassante come la pioggia della doccia. Sarà che ho sempre amato la pioggia, quella del cielo per intenderci.

    Buon pomeriggio Fabiana

    "Mi piace"

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora