Termina con stasera una settimana molto impegnativa e dolorosa. Inizia invece un mese nuovo, dedicato alle rose e alle spose.
Inizia il mese dedicato alla Madonna e al Santo Rosario, al quale le donne perbene andavano ogni sera! Maggio è anche un mese adatto a nozze e a cerimonie cristiane, un mese nel quale sbocciano gli amori e le speranze! Complici il sole ed i colori freschi e spumeggianti di giardini e parchi, si possono fare lunghe camminate e restare molto di più all’aria aperta!
Stanno per finire le scuole, manca un mese ed ora si susseguono a ritmo battente gite, saggi di fine anno, compleanni e picnic! Non mancano le cene di classe, di lavoro, le cene con gli “antichi” compagni di classe, i compleanni di mamma e sorella, le feste in casa di riposo…..E Non c’è più tempo per fermarsi ad ascoltare il canto dei grilli e delle cicale, non vedremo più nemmeno le lucciole che come tanti lampioni rischiaravano le mie serate di bambina! Cercavo sempre di acchiapparne una, ma loro erano più veloci!
Quanto vorrei ritornare al mio Rosario nella chiesa di Rivalta!
Quanto vorrei fermare il tempo, per apprezzare oggi quel profumo dell’erba appena tagliata dal mio papà ed innamorarmi ancora dei misteri che ancor m’accompagnano. Benvenuto a te Maggio in fiore, regala a noi tutti le tue rose e le tue speranze, fai si’ che possano adornare spose e ragazze sorridenti che in te credono.Fai avverare i sogni ed i desideri che ognun di noi custodisce nel proprio cuore e ridai pace e calma a chi si sente agitato ed ha perso il sonno.