Buona camminata. 

Il monte Cusna, mt 2121

Vecchio Borgo che conduce allAia, cortile nel quale giocavo tantissimi anni fa da bambina, assieme agli amici ed amiche di Cervarezza.

Cervarezza con le luci di sera, bel tempo domani si spera.

Sono grasse, son fiorite, sono belle: son centoventi grandi sorelle! Son le rose del Ventasso e vivono ridenti assieme ad un peloso tasso.

Mangia e bevi, gusta tutto,  ma il tuo peso eaumentera di brutto!

Per fortuna si cammina, dalla sera alla mattina, così tanto che le gambe poi diventano assai stanche!

Fiori e sassi, ombre e massi,  nuvole in cielo e paesaggio austero? Qua l’autunno s’avvicina.. piano piano senza far rumore, ci sveglierà una mattina! E ci desteremo senza capire, che l’estate anche quest’anno sta per finire.

E per finire ecco un grande, nuovo  e fidato amico,

egli è diffidente, anzianotto ed anche un poco “fico”!

Mi ha annusata a distanza per un mese

abbaiandomi a mandibole tese,

tra pochi giorni a casa me ne ritornerò

e tra un anno, forse lo rivedrò!

Si chiama Zac ed è un cagnone assai coccolone,

Gli piacciono le carezze adora scavare grosse buche,

ed in questo modo non gli vengon le verruche.

 

 

 

Salva

Autore: Fabiana

Sono nata il 6/6/64. tutto il resto é noia, mi trovi su SHPOCK, su VINTED, SUBITO.IT. SE HAI BISOGNO CHIAMAMI X COSE SERIE al 3204380039!

21 pensieri riguardo “Buona camminata. ”

      1. Te l’ho già detto penso….la tua vacanza mi ricorda tanto le vacanze che facevamo in val di Susa, io apprezzo molro la montagna!!!
        Buon pranzo a te, ti aspetto dalle mie parti per farti conoscere nuovi amici 😀

        "Mi piace"

    1. Cara Franca mi fa molto piacere rileggerti! Non so il perché ma W P mi ha scollegato da vari salotti tra i quali il tuo. Sto raccontando a puntate in una nuova cat. I ricordi su nostra nonna Ione. Indubbiamente questa vacanza sta facendo emergere lati di me inediti e sta facendo tornare a galla ricordi dolcissimi sopiti. Un abbraccio anche a te.

      Piace a 1 persona

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora