Progetta un sito come questo con WordPress.com
Crea il tuo sito

Mamma, cosa sono le benzodiazepine?

MIA figlia di quasi 15 anni mi ha fatto questa domanda ieri sera. Io cercando di trasmettere calma, ho chiesto dove ha sentito questo termine. Lei mi ha risposto che lo citano spesso nelle canzoni. Mi ha inoltre chiesto se quando è agitata per un’interrogazione può prenderlo anche lei. Io e mio marito, sconcertati, perché oramai questa parola che si riferisce ad un medicinale ben preciso è sulla bocca e dentro lo stomaco di milioni di persone. SE no ho letto male è il medicinale più usato al mondo al pari di un’aspirina! Ma ci rendiamo conto? Parlare di Xanax e di benzodiazepine come fossero pizza e’ da pazzi, e questi 2 termini noto che sono entrati nelle vite comuni. Non solo nelle canzoni, ma parlando con la gente mi accorgo che hanno in borsa o in tasca il maledetto xanax, perché se mi viene un attacco di panico almeno ce l’ho!

La nostra società marcia ed irrecuperabile dovrebbe vietare alcuni termini soprattutto quelli che possono contagiare i nostri giovani, già molto deboli rispetto a noi, che hanno bisogno di correre nei prati non di ascoltare dei deficienti che prendono lo xanax come fosse un bicchiere di Fanta ! Ma roba da pazzi!

Autore: Fabiana

Sono nata il 6/6/64. tutto il resto é noia, mi trovi su SHPOCK, su VINTED, SUBITO.IT. SE HAI BISOGNO CHIAMAMI X COSE SERIE al 3204380039!

7 pensieri riguardo “Mamma, cosa sono le benzodiazepine?”

  1. Hai ragione.
    Fai presente a tua figlia che certi analgesici forti agiscono sul sistema centrale e sulla corteccia, per cui possono traghettare verso una demenza precoce , come la sindrome di
    Alzheimer.
    Il dolore fisico fa paura, anche se è minimo.
    Un abbraccio fraterno
    Giancarlo

    "Mi piace"

  2. Ho usato moltissimo (anche endovena) il Valium… durante la mia pratica di anestesista.
    Bisogna avere molto rispetto per certi medicamenti… anche perché può succedere che facciano l’effetto contrario. Anche nei riguardi dell’anestesia ci vuole molto rispetto. L’anestesia generale non è una passeggiata ; viene troppo spesso sottovalutata.
    Puoi dirglielo a tua figlia. Meglio cercare di trovare il modo di rilassarsi piuttosto che caricarsi di veleni… che fanno sempre male.
    Buon Pomeriggio.
    Quarc

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: